Il mondo del cinema dice addio al drugo di Arancia Meccanica Warren Clarke
Il mondo del cinema dice addio all’attore inglese Warren Clarke, il quale si è spento a 67 anni nel sonno dopo una breve malattia.
Warren Clarke ha conosciuto la popolarità grazie al ruolo del "drugo" tonto Dim del film cult "Arancia Meccanica", il capolavoro firmato da Stanley Kubrick nel 1971. -Dei drughi Dim era quello meno "sveglio", ma sicuramente non meno cattivo degli altri, dediti a sesso, furti e "ultraviolenza".
Tra i suoi film "Antonio e Cleopatra", "Robinson Crusoe" e "Moving story". Incursione anche nel mondo della tv agli inizi della sua carriera con la soap "Coronation Street" poi "Bleak house", "Dalziel and Pascoe" e "Giù dalla Terra".
La sua prima apparizione televisiva fu nella soap opera Coronation Street: all'inizio, nel 1966, aveva la parte di Kenny Pichup e poi, nel 1968, ebbe quella di Gary Bailey.
L'attore ha anche un talento comico come ha dimostrato nella serie tv Blackadder di Rowan Atkinson nella parte di Oliver Cromwell. Si è preso in giro recitando la parte dell'omosessuale Sophie Dixon in The jewel in the crown.