Sono uno dei collettivi più famosi del web, e con il loro film Addio fottuti musi verdi, i The Jackal sono pronti a sbarcare sul grande schermo.
Che gli youtuber facciano film è oramai un dato di fatto. Non a caso tantissime star del web stanno approdando sul grande schermo come attori o partecipando a film italiani e non solo. E anche per quanto riguarda i collettivi, la cosa sta cominciando a diventare una consuetudine. Lo hanno fatto i The Pills, gruppo comico di Roma, usciti nel 2016 con il loro film Sempre meglio che lavorare, e ora tocca ai The Jackal, comici e autori originari di Napoli e che da anni popolano il mondo del web con i loro video, che vanno dalle parodie a format più ricercati. Dal titolo Addio fottuti musi verdi, il loro film d'esordio è stato scritto da Valerio Cilio, Marco Sani e Fausto Rio e sarà diretto da Francesco Ebbasta, che sarà anche presente come attore e montatore. Il lungometraggio è pronto ad arrivare in tutte le sale dei cinema italiani il 9 novembre 2017, e proprio in queste ore è uscito il trailer ufficiale.
Addio fottuti musi verdi: il trailer del nuovo film dei Jackal
Dopo aver conquistato il web, i The Jackal sono pronti a conquistare il mondo del cinema. Un ostacolo sempre non facile da superare, contro il quale già tanti artisti del web si sono schiantati, deludendo le grandi aspettative. E anche per questo film ce ne sono, eccome, fin da quando è stato annunciato quest'estate. Proprio in queste ore è uscito il trailer ufficiale, dove si vede il protagonista Ciro Priello, grafico talentuoso di Napoli che non riesce a trovare un lavoro come tanti giovani italiani. Ma la grande occasione arriva quando Ciro decide di inviare il suo curriculum sullo spazio, venendo assunto dagli alieni, fatto che provocherà una serie di conseguenze stravaganti e demenziali. Un film dal sapore comico, che unisce la fantascienza al sociale, trattando appunto di un tema delicato come quello della disoccupazione giovanile.
Ecco il trailer di Addio fottuti musi verdi:
Dopo aver conquistato Facebook e Youtube e aver dato vita ad una fanbase che va da Napoli a Torino, riusciranno i The Jackal a convincere anche al cinema? La risposta la sapremo solo il 9 novembre 2017. Per ora, godiamoci il trailer.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/p/BZjbD9_gnVm/?hl=it&taken-by=_the_jackal