Adele Exarchopoulos: la giovane attrice di "La vita di Adele" tra Instagram e carriera

Con Lea Seydoux aveva vinto il premio al Festival di Cannes per la migliore attrice, e ora recita al fianco di Javier Bardem e Charlize Theron in 'Il tuo ultimo sguardo'

Adele Exarchopoulos, giovane attrice francese, è nata a Parigi il 22 novembre 1993. La sua carriera cinematografica inizia all'età di 12 anni quando debutta nel mediometraggio Martha di Jean-Charles Hue. È una delle protagoniste, insieme a Lea Seydoux, di La vita di Adele di Abdellatif Kechiche, sicuramente la maggiore interpretazione della sua giovane carriera: le è valsa la Palma D'Oro al Festival di Cannes del 2013 come migliore attrice (ex-aequo con la stessa co-protagonista del film). Per quanto riguarda la vita privata, l'attrice francese ha avuto una relazione con l'attore Jeremie Laheurte, con il quale a lavorato in La vita di Adele.

Adele Exarchopoulos: i film dell'attrice di La vita di Adele

Oltre alla sua straordinaria interpretazione ne La vita di Adele, nello specifico viveva una relazione omosessuale con la sua partner cinematografica Lea Seydoux, con molte scene di sesso esplicito (Non troppo tempo fa, Adele Exarchopoulos e Lea Seydoux avrebbero accusato il regista Abdellatif Kechiche di averle obbligate a girare delle scene senza il loro consenso), l'attrice francese ha al suo attivo numerose parti in film minori, ma anche in produzioni importanti come Il tuo ultimo sguardo a fianco di Javier Bardem e Charlize Theron, in uscita il 29 giugno al cinema. Ecco alcune delle sue altre interpretazioni:

  • Boxes di Jane Birkin del 2006;
  • I Ragazzi di Timpelbach di Nicolas Bary del 2007;
  • Vento di Primavera di Roselyne Bosch del 2010;
  • I Used to be a Darker di Matthew Porterfield del 2013;
  • M di Sara Forestier del 2014;
  • Rochemort di Jonathan Helpert del 2014.

Adele Exarchopoulos: Instagram e la vita privata dell'attrice

Adele Exarchopoulos è una donna molto social: infatti il suo profilo Instagram è molto seguito con 661mila follower. Dal punto di vista della vita privata, è figlia di un insegnante di chitarra di origine greca e di un'infermiera. All'età di 9 anni i suoi genitori la spinsero a iniziare a recitare per farle vincere la sua timidezza.

Fonte immagine di copertina: instagram.com/adeleexarchopoulos