Adidas vs Puma, il film racconta di una guerra tra fratelli...

Adidas vs. Puma è un film del 2016, diretto da Oliver Dommenget, che parla dei due fratelli che hanno creato due marchi storici di scarpe sportive.

Va in onda su Rai 3 alle 21:15 del 12 luglio 2018 (ecco anche tutta la programmazione tv), Adidas vs. Puma, film diretto da Oliver Dommenget, che racconta la rivalità storica tra due fratelli che, in un primo momento, hanno lavorato insieme, creando scarpe sportive, utilizzate in tutto il mondo e che, poi, si sono divisi per sempre, per questioni di legittimità della compagnia, portando alla realizzazione di due aziende diverse: Adidas e Puma che tutti noi oggi conosciamo. 

Adidas vs Puma, la trama

Negli anni '20 i due fratelli Adolf e Rudolf Dassler iniziano a produrre scarpe sportive. Adolf è un artigiano di talento e il suo sogno è che un giorno tutti i migliori atleti del mondo indossino le sue scarpe. D'altra parte, Rudolf è il cervello economico della loro attività, in quanto gestisce le vendite e il marketing. Dopo la seconda guerra mondiale, continuano a produrre scarpe ma il rapporto tra i due fratelli inizia a deteriorarsi. Entrambi dichiarano che la compagnia appartiene a uno dei due, portando a una rivalità sempre crescente. Una rivalità che esiste ancora oggi, rappresentata da due dei marchi distinti: Adidas e Puma

Adidas vs Puma, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film: 

Le due aziende sono andate dritte in tribunale per stabilire a chi appartenesse il design di uno specifico modello, ossia le Boost, variante delle famose scarpe da tennis. A vincere il contenzioso è stata la casa delle tre strisce. Puma, infatti, ha portato Adidas davanti al giudice proprio perché è scoppiata un'ulteriore fiamma di rivalità, in merito al revival della Stan Smith, scarpa da tennis degli anni '70 che Adidas lanciò sul mercato, dedicandola al famoso campione americano che vinse, appunto, Winmbledon nel 1972. Puma ha sostenuto - seppur invano - che il design le appartenesse. 

Adidas vs Puma, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori: Ken Duken, Torben Liebrecht, Jesse Albert, Florian Bartholomäi, Nadja Becker. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SuperGuidaTV/status/1013772894701223938