'Affittasi ladra', qualche curiosità sl film con Whoopi Goldberg

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Affittasi ladra', film diretto da

Si intitola Affittasi ladra ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1987, diretto da Hugh Wilson e che verrà trasmesso giovedì 16 febbraio 2023 in prima serata alle ore 21.00 su Warner TV. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Affitasi ladra: il cast

Nel cast del film Affitasi ladra, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bob Goldthwait, James Handy, Whoopi Goldberg, John Goodman, G.W. Bailey, Anne De Salvo, Lesley Ann Warren. 

Affitasi ladra: il cast

Bernice "Bernie" Rhodenbarr di professione fa la ladra, ma - nel contempo - gestisce anche una libreria. Il suo migliore amico, Carl Hefler, invece, si guadagna da vivere facendo il toelettatore di cani.

Dopo aver messo in atto un furto andato a buon fine, la donna scopre che c'è un cadavere nella casa che ha derubato. Bernie, dunque, è l'unica persona connessa alla scena del crimine: per questo motivo, deve utilizzare tutte le sue capacità di stampo criminale per ribaltare la situazione e scrollarsi le accuse di omicidio che le sono piombate addosso. 

Affitasi ladra: il cast

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, del romanzo The Burglar in the Closet, pubblicato, nel 1978 e scritto da Lawrence Block. In un primo momento, fu offerto il ruolo di Bernie a Bruce Willis. Poi, la sceneggiatura cambiò e il ladro divenne una ladra, il cui ruolo fu interpretato da Whoopi Goldberg.

Come ricorderete, l'attrice ha partecipato a molti film famosi degli anni '80 e '90. Uno tra questi, di inizi anni '90, è Ghost, nel quale recitò al fianco di Patrick Swaize e Demi Moore, in una storia d'amore, non a lieto fine, che appassionò e commosse milioni di spettatori in tutto il mondo, diventando un cult del cinema internazionale di quegli anni.