Gerard Butler protagonista di Afterburn, film diretto da Jung Byung-gil

Gerard Butler sarà il protagonista di Afterburn, film che sarà diretto da Jung Byung-gil. Nella pellicola sarà mostrato uno scenario post-apocalittico dopo un brillamento solare.

Secondo quanto riferito da Deadline, Jung Byung-gil (The Villainess) dirigerà Gerard Butler (Den of Thieves) nella prossima avventura futuristica, Afterburn. Il film è da tempo una passione per Butler e la speranza è quella di trasformare il progetto in una nuovo franchise. Il film è basato sull'omonima miniserie di Red 5 Comics. Afterburn racconta la storia di un enorme flare solare che colpisce la Terra e annienta l'Europa, l'Africa e l'Asia. Ma, in mezzo al caos, si fa strada un nuovo business basato sull'olio grezzo.

Afterburn, il film con Gerard Butler diretto da Jung Byung-gil

Jake (Butler) diventa cacciatore di tesori e recupera oggetti preziosi dalla zona bruciata. Ma lungo la strada, deve affrontare eserciti, cacciatori di tesori rivali e sopravvissuti geneticamente mutati. Il film è descritto come un'avventura futuristica in cui tutta la tecnologia in Europa è stata distrutta da un brillamento solare. Dopo cinque anni dal tragico evento che ha portato morte e distruzione al pianeta, il personaggio di Butler si reca in Francia per recuperare la Monna Lisa. In coppia con un esperto di armi femminili, i due cercano il famoso dipinto e incontrano nemici inaspettati lungo la strada. Se Afterburn diventasse un nuovo franchise, le trame del futuro includeranno il personaggio di Butler alla ricerca di tesori come i Gioielli della Corona dell'Inghilterra, la Stella dell'India o i Tesori Imperiali della Cina.

Afterburn diventerà un franchise?

In base a quello che prospetta la trama, un franchise in tal senso sarebbe molto interessante ma, certamente, bisogna assistere al primo capitolo, prima di poter fare proiezioni simili. Neal Moritz e Toby Jaffe stanno producendo, con la Original Film al fianco di Alan Siegel e Butler e attraverso G-BASE e Steve Richards con Endurance Media. Steve Barnett e James Tomlinson sono produttori esecutivi. Anche il socio di Jung, Lewis Taewan Kim (Okja), sta producendo, con Christian Mercuri alla produzione esecutiva del Capstone Group. Afterburn è stato scritto da Matt Johnson (Into the Blue). Butler è arrivato, al cinema, 1° febbraio 2018 nel thriller Criminal Squad, di cui è stato recentemente annunciato un sequel.