'Agente 007. Al servizio segreto di Sua Maestà', qualche curiosità sul film

il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Al servizio segreto di Sua Maestà', film diretto da Peter R. Hunt, con

Si intitola Agente 007. Al servizio segreto di sua Maestà ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1969 diretto da Peter R. Hunt e che verrà trasmesso sabato 21 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Al servizio segreto di sua Maestà: il cast

Nel cast del film Agente 007. Al servizio segreto di sua Maestà, troviamo la presenza dei seguenti attori: George Lazenby, Diana Rigg, Telly Savalas, Gabriele Ferzetti, Ilse Steppat, Lois Maxwell, George Baker, Bernard Lee, Bernard Horsfall, Desmond Llewelyn, Yuri Borienko, Virginia North, Catherine Schell, Angela Scoular.

Agente 007. Al servizio segreto di sua Maestà: la trama

Mentre è in congedo, l'agente britannico James Bond 007 impedisce a una giovane donna, Teresa "Tracy" Draco di suicidarsi. Suo padre è Marc-Ange Draco, il capo di un potente sindacato criminale che è colpito da Bond e vuole che protegga sua figlia sposandola.

In cambio, offre informazioni di Bond che lo condurranno al suo arcinemico, Ernst Stavro Blofeld. All'inizio, Bond accetta l'accordo puramente per raggiungere il suo obiettivo di uccidere Blofeld, ma in seguito si innamora di Tracy.

Quando gli inglesi apprendono che Blofeld ha intenzione di distruggere l'umanità con un virus mortale, 007 è diviso tra la lealtà verso il suo paese e il suo intento di sposare Tracy.

Agente 007. Al servizio segreto di sua Maestà: curiosità sul film

Ad occuparsi della colonna sonora del film è stato John Barry, che non era certamente nuovo della serie, visto che si era occupato anche di altri quattro film. 

È il primo capitolo della serie sull’agente segreto al quale non prende parte Sean Connery, uno dei principali volti di James Bond che riprese il ruolo nel film successivo, Una cascata di diamanti, visto che George Lazenby non volle vestire nuovamente i panni del personaggio. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/raimovie/status/877836162416525312?s=20