Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Bersaglio mobile', film diretto da John Glen, con Roger Moore e Christopher Walken.
Si intitola Agente 007. Bersaglio mobile ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 luglio 1985, diretto da John Glen e che verrà trasmesso sabato 23 gennaio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Agente 007. Bersaglio mobile: il cast
Nel cast del film Agente 007. Bersaglio mobile, troviamo la presenza dei seguenti attori: Roger Moore, Christopher Walken, Tanya Roberts, Grace Jones, Patrick Macnee, Patrick Bauchau, Desmond Llewelyn, Geoffrey Keen, Lois Maxwell, Dolph Lundgren, Robert Brown, Nike Clarke, Alison Doody, Carole Ashby, Fiona Fullerton, Mary Stavin, Papillon Soo Soo.
Agente 007. Bersaglio mobile: la trama
James Bond ha un'altra missione da compiere. Bond ritorna dai suoi viaggi negli Stati Uniti con un chip per computer. Questo chip è in grado di resistere a un impulso elettromagnetico nucleare che altrimenti distruggerebbe un chip normale.
Il chip è stato creato dalle Zorin Industries e Bond parte per indagare sul suo proprietario, Max Zorin. Zorin può sembrare solo un uomo innocente, ma sta davvero programmando di scatenare un terremoto a San Andreas, che spazzerà via tutta la Silicon Valley.
Oltre a Zorin, Bond deve anche affrontare il Primo Maggio e altrettanto minaccioso compagno di Zorin, mentre trascina Stacy Sutton per la corsa.
Agente 007. Bersaglio mobile: qualche curiosità sul film
La pellicola ottenne un ottimo successo al box office mondiale, ma la critica non lo accolse come i precedenti episodi dedicati all’agente segreto in quanto fu criticato - nello specifico - Roger Moore, in quanto considerato troppo anziano per il ruolo, in particolare nelle scene in cui si richiedeva maggior azione. Il cagnolino robot si chiama Snooper, anche se la scena in cui entra nelle Zoran Industries venne tagliata.
Nel montaggio finale, inoltre, fu tagliata anche la sequenza in cui James Bond viene fatto uscire di prigione dopo l’inseguimento sugli Champs-Élysées.
Stessa sorte capitò anche per la scena in cui c’era un combattimento tra May May Day e James Bond e quella in cui 007 si mischia tra la folla di manifestanti anti-Zorin che esprimono al porto il proprio dissenso. Il film seguì Octopussy - Operazione Piovra del 1983.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LaGuidainTV/status/499849308234334208?s=20