'Agente 007. Licenza di uccidere', qualche curiosità sul film con Sean Connery

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Licenza di uccidere', film diretto da Terence Young, con Sean Connery e Ursula Andress.

Si intitola Agente 007. Licenza di uccidere ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 9 Febbraio 1963, diretto da Terence Young e che verrà trasmesso sabato 18 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Licenza di uccidere: il cast

Nel cast del film Agente 007. Licenza di uccidere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sean Connery, Ursula Andress, Joseph Wiseman, Jack Lord, Bernard Lee, Anthony Dawson, Zena Marshall, John Kitzmiller, Lois Maxwell, Eunice Gayson, Peter Burton, Yvonne Shima

Agente 007. Licenza di uccidere: la trama

Tutto inizia quando l'agente britannico John Strangways e la sua segretaria scompaiono in Giamaica. James Bond viene incaricato da M di indagare su cosa sia successo agli agenti. 007 si allea con la C.I.A, in particolare con l'agente Felix Leiter e il nativo Quarrel che lavora con lui: 007 apprende che Strangways stava indagando sull'isola di Crab Key che appartiene al misterioso Dr. No, posto molto ben protetto da guardie armate.

Presto apprendono che il Dr. No sta rovesciando i razzi lanciati dalla N.A.S.A. a Cape Canaveral.007 va a Crab Key con Quarrel per cercare prove contro il Dr. No. Incontrano la sexy Honey Ryder che raccoglie conchiglie nell'isola. Rimangono insieme, ma presto vengono trovati dalle guardie di sicurezza e arrestati nella struttura del Dr. No: James Bond scopre il piano malvagio del Dr. No e di S.P.E.C.T.R.E.

Agente 007. Licenza di uccidere: qualche curiosità sul film

Le riprese furono effettuate a Londra, in Inghilterra e a Kingston, in Giamaica, luogo dove fu ricreata la fittizia isola di Crab Key. Per la parte della raccoglitrice di conchiglie fu scelta Ursula Andress, senza nemmeno farle un provino: l’attrice fu scelta a partire da una foto in cui aveva indosso una maglietta bagnata. Inoltre, la produzione cercava un’attrice non famosa per non darle un compenso eccessivo.

L’attrice, per tale ingaggio, infatti incassò 6.000 dollari. Il bikini indossato dall'attrice fu messo all'asta per 35 mila sterline e acquistato da Robert Earl di Planet Hollywood. Ottenne un Golden Gloobe come migliore attrice debuttante nel 1964.