'Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro', qualche curiosità sul film con Roger Moore

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro', film diretto da Guy Hamilton, con Roger Moore e Christopher Lee.

Si intitola Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1974, diretto da Guy Hamilton e che verrà trasmesso sabato 11 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro: il cast

Nel cast del film Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro vediamo la presenza dei segunti attori: Roger Moore, Christopher Lee, Richard Loo, Desmond Llewelyn, Marne Maitland, Lois Maxwell, Marc Lawrence, Bernard Lee, Clifton James, Maud Adams, James Cossins, Britt Ekland, Hervé Villechaize. 

Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro: la trama

Francisco Scaramanga, un sicario  noto come "l'uomo con la pistola d'oro", a causa di questa arma che porta con sé e che utilizza con de proiettili d'oro per sparare ai suoi obiettivi.

Bond riceve un messaggio apparentemente da Scaramanga dicendo che Bond è il suo prossimo obiettivo. Quindi M decide di alleggerire Bond dalle sue funzioni fino a quando il pericolo non sarà stato neutralizzato.

Ma Bond, sentendo che la missione che stava svolgendo è della massima urgenza, decide di andare a trovare Scaramanga e pensa di averlo trovato, ma scopre che Scaramanga non lo sta cercando.

L'uomo, però, che è stato ucciso è l'uomo stava cercando in origine. Uno scienziato che lavora su un dispositivo in grado di rendere possibile sfruttare l'energia del sole. Quindi ora deve trovare il dispositivo.

Agente 007. L'uomo dalla pistola d'oro: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento dell’ultimo romanzo omonimo di Ian Fleming sul famoso 007. L’isola usata per le riprese della casa di Scaramanga è stata battezzata col nome di James Bond Island, attirando a sé un consistente flusso turistico.

La pellicola ebbe anche un grande successo di critica: portò, infatti, a casa il Golden Screen Germania nel 1007 e l’Academy of Science Fiction Fantasy, a molti anni di distanza, nel 2007. Si trovava sul relitto della nave Regina Elisabetta la base di Hong Kong dell’MI6. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/raimovie/status/831902955003588608?s=20