'Agente 007. Solo per i tuoi occhi', qualche curiosità sul film con Roger Moore

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Solo per i tuoi occhi', film diretto da John Glen, con Roger Moore e Carole Bouquet.

Si intitola Agente 007. Solo per i tuoi occhi ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'anno 1981, diretto da John Glen e che verrà trasmesso sabato 2 maggio 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Solo per i tuoi occhi: il cast

Nel cast del film Agente 007. Solo per i tuoi occhi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Roger Moore, Carole Bouquet, Topol, Lynn Holly Johnson, Julian Glover, Cassandra Harris, Michael Gotthard, Jack Hedley, Geoffrey Keen, Desmond Llewelyn, Jill Bennett, Walter Gotell, Lois Maxwell. 

Agente 007. Solo per i tuoi occhi: la trama

Dopo aver eliminato un volto dall'aspetto familiare, Bond viene inviato a recuperare un dispositivo di comunicazione, noto come A.T.A.C., che è caduto con una nave spia britannica mentre affondava.

Bond deve sbrigarsi, dato che anche i russi sono già in giro per recuperare questo dispositivo. Durante i suoi viaggi, incontra anche Melina Havelock, i cui genitori sono stati brutalmente assassinati. Bond incontra anche Aristotele Kristatos e Milos Colombo.

Ognuno di loro sta accusando l'altro di avere legami con i russi. Bond deve fare squadra con Melina, capire chi è il vero alleato e trovare la A.T.A.C. prima che sia troppo tardi.

Agente 007. Solo per i tuoi occhi: qualche curiosità sul film

Il film è tratto da Solo per i tuoi occhi, racconti di Ian Fleming. A causa di diverse controversie legali, la EON Productions fece morire - nel film - Ernst Stavro Blofeld, storico nemico di James Bond, proprietario della SPECTRE. Rivediamo, però, il personaggio in Spectre del 2015. 

Le sequenze del film sono state effettuate a Corfù, a Cortina d’Ampezzo, dove si verificò un grave incidente che portò alla morte dello stunt-man italiano Paolo Rigon, sulla pista olimpica di bob, dove si stava inscenando un inseguimento, in Grecia, in particolare sulla spiaggia di Issos. Il film è il dodicesimo della saga di James Bond e segue l'uscita di Moonraker Operazione Spazio

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/noir_or_never/status/1187029403408228353?s=20