'Agente 007. Una cascata di diamanti', qualche curiosità sul film con Sean Connery

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Una cascata di diamanti', film diretto da Guy Hamilton, con Sean Connery e Jill St. John.

Si intitola Agente 007. Una cascata di diamanti ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Guy Hamilton e che verrà trasmesso sabato 28 marzo 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Una cascata di diamanti: il cast

Nel cast del film Agente 007. Una cascata di diamanti vediamo la presenza dei seguenti attori: Sean Connery, Jill St. John, Charles Gray, Lana Wood, Jimmy Dean, Bruce Cabot, Putter Smith, Bruce Glover, Norman Burton, Joseph Fürst, Bernard Lee, Desmond Llewelyn, Leonard Barr, Lois Maxwell, Margaret Lacey, David Bauer, Laurence Naismith, Joe Robinson. 

Agente 007. Una cascata di diamanti: la trama

Dopo aver girato il mondo nella sua missione per uccidere Blofeld, Bond ritorna trionfalmente, solo per scoprire un caso che lo sta aspettando: una grande quantità di diamanti è stata rubata dalle miniere sudafricane e due assassini sconosciuti stanno uccidendo tutti sul ring del contrabbando. Bond è sotto copertura come Peter Franks, contrabbandiere di diamanti.

Ciò che scopre lo sciocca: la testa dell'anello del contrabbando non è altro che Ernst Stavros Blofeld. Ora Bond deve resistere alle astuzie di un bellissimo contrabbandiere e sopravvivere alle macchinazioni di Mr. Wint e Mr. Kidd, i due migliori assassini di Blofeld in modo che possa scoprire il sinistro complotto di Blofeld.

Agente 007. Una cascata di diamanti: qualche curiosità sul film

Lana Wood - per interpretare il suo personaggio - ha dovuto recitare su una scatola per la maggior parte delle scene al fianco di Sean Connery, per via della sua bassa statura. 

La Bond girl di turno è Jill St. John che interpreta una donna più sfacciata e aggressiva, rispetto alle precedenti che erano più tranquille e sommesse.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GuidaTVPlus/status/1059498123041611779?s=20