'Agente 007. Vendetta privata', qualche curiosità sul 16esimo film della saga

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Vendetta privata', film diretto da John Glen, con Timothy Dalton e Carey Lowell.

Si intitola Agente 007. Vendetta privata ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1989, diretto da John Glen e che verrà trasmesso sabato 6 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Vendetta privata: il cast

Nel cast del film Agente 007. Vendetta privata, troviamo la presenza dei seguenti attori: Timothy Dalton, Carey Lowell, Robert Davi, Talisa Soto, Anthony Zerbe, Frank McRae, David Hedison, Wayne Newton, Benicio Del Toro, Desmond Llewelyn, Pedro Armendariz Jr., Everett McGill, Caroline Bliss, Robert Brown

Agente 007. Vendetta privata: la trama

James Bond è probabilmente impegnato nella missione più brutale di sempre. Il buon amico di Bond, Felix Leiter, viene ridotto in fin di vita dal barone della droga Franz Sanchez.

Bond parte alla caccia di Sanchez, ma non tutti sono felici. L'MI6 non ritiene che Sanchez sia il loro problema e spoglia Bond della sua licenza per uccidere, rendendo l'agente più pericoloso che mai.

Bond ottiene l'aiuto di uno degli amici di Leiter, noto come Pam Bouvier e si insinua nelle fabbriche di droga, di proprietà di Sanchez. Bond sarà in grado di mantenere segreta la sua identità o Sanchez scoprirà le vere intenzioni di Bond?

Agente 007. Vendetta privata: qualche curiosità sul film

In un primo momento, prima di scegliere il titolo Licence to Kill (poi reso in italiano con Agente 007 - Vendetta privata), il primo che fu scelto era Licence Revoked, in quanto il pubblico americano - forse - non avrebbe ben capito il significato insito nel titolo stesso. 

Il materiale preso in considerazione per la stesura della sceneggiatura fu Vivi e lascia morire e il racconto breve La rarità Hildebrand, visto che il materiale di Ian Fleming era stato ampiamente utilizzato nei precedenti film della saga.

Nel 1989, inoltre, fu realizzato un videogioco, Licence to Kill, ispirato all’omonimo film di 007.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SkyCinemaIT/status/914112603814756352?s=20