'Agente 007. Vivi e lascia morire', qualche curiosità sull'ottavo film della serie

Il cast vocale, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Vivi e lascia morire', film diretto da Guy Hamilton, con Roger Moore e Yaphet Kotto.

Si intitola Agente 007. Vivi e lascia morire ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1973, diretto da Guy Hamilton e che verrà trasmesso sabato 4 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Vivi e lascia morire: il cast

Nel cast Agente 007. Vivi e lascia morire del film. troviamo la presenza dei seguenti attori: Roger Moore, Yaphet Kotto, Jane Seymour, Clifton James, Julius Harris, Gloria Hendry, Geoffrey Holder, David Hedison, Tommy Lane, Bernard Lee, Lois Maxwell. 

Agente 007. Vivi e lascia morire: la trama

Diversi agenti britannici sono stati assassinati e James Bond è stato inviato a New Orleans, per indagare su queste misteriose morti. Mr. Big ne viene a conoscenza e intanto sta autoproducendo droga. 

Durante i suoi viaggi, incontra Tee Hee che ha un artiglio per mano, il barone Samedi il maestro voodoo e il solitario, un lettore di tarocchi. Bond deve recarsi a New Orleans e nelle profondità del Bayou.

Agente 007. Vivi e lascia morire: qualche curiosità sul film

Nella versione originale del film, James Bond passa una notte con un’agente segreta italiana, identificata con il nome di Miss Caruso. Nella versione italiana, infatti, l’agente in questione - interpretata da Madeline Smith - è francese. 

George Martin, produttore dei Beatles, si è occupato delle musiche del film. Per girare la scena in cui l’agente segreto salta con il motoscafo Glastron ha richiesto un impegno notevole, visto che sono state utilizzate ben 17 imbarcazioni.

Questa sequenza è stata girata in Louisiana. Nel film ha tanti riferimenti al genere blaxploitation, sia per quel che concerne il vestiario che vediamo indossato dai vari personaggi, sia per le automobili presenti nel film. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/raimovie/status/867037731955802114?s=20