'Agente 007. Zona pericolo', qualche curiosità sul film con Timothy Dalton

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Agente 007. Zona pericolo', film diretto da John Glen, con Timothy Dalton e Maryam D'Abo.

Si intitola Agente 007. Zona pericolo ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1987, diretto da John Glen e che verrà trasmesso sabato 18 dicembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Agente 007. Zona pericolo: il cast

Nel cast del film Agente 007. Zona Pericolo, troviamo la presenza deis eguenti attori: Timothy Dalton, Maryam D'Abo, Jeroen Krabbé, Joe Don Baker, John Rhys-Davies, Art Malik, Andreas Wisniewski, Thomas Wheatley, Geoffrey Keen, Desmond Llewelyn, Robert Brown, Caroline Bliss.

Agente 007. Zona pericolo: la trama

Dopo che Bond ha aiutato l'ufficiale russo Georgi Koskov a compiere un'audace defezione in Occidente, la comunità dell'intelligence è in shock quando Koskov viene rapito dal suo remoto nascondiglio. Bond entra in azione, seguendo una pista che porta alla splendida Kara.

Mentre dipanano un complesso schema di armi con implicazioni globali, sono costretti a inseguimenti da far rizzare i capelli, un'avvincente evasione e un'epica battaglia nel deserto dell'Afghanistan con carri armati, aeroplani e una legione di combattenti per la libertà a cavallo.

Agente 007. Zona pericolo: qualche curiosità sul film

La pellicola celebrò i 25 anni della serie cinematografica dedicata all'agente segreto britannico. La sceneggiatura del film funge da trasposizione cinematografica de Il lume dell'intelletto, racconto breve che Ian Fleming pubblicò nel 1962.

La colonna sonora del film fu realizzata da John Barry, il quale sancì la sua ultima collaborazione per la serie, lavorando con gli A-ha e The Pretenders per il brano The Living Daylights.