Agnus Dei, gli orrori della guerra e la missione della della Croce Rossa. Al cinema dal 17 novembre

Il nuovo lavoro della regista Anne Fontaine, Agnus Dei, sarà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 17 novembre

Agnus Dei, distribuito da GoodFilms e in uscita nelle sale il prossimo 17 novembre, è il nuovo film diretto da Anne Fontaine con Lou De Laåge, Agata Buzek e Agata Kulesza. Il film è ambientato in Polonia, nel 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

Questo il poster ufficiale del film:

Stesso titolo e tematiche molto simili per un altro film disponibile in streaming gratuito e legale su PopcornTv. Vincitore come Miglior Film in lingua straniera al Winter Film Awards, Agnus Dei è un film inedito in Italia, uno spaccato drammaticamente realistico della guerra del Kossovo. Toccante e imperdibile.

Peter, nasce in Kosovo da un amore proibito tra sua madre serba Maria e il giovane albanese Dini, ma lui non è a conoscenza. È il periodo in cui i rapporti tra serbi e albanesi sono ostili. Peter intende sfuggire alla guerra e va verso Occidente. Egli è forzatamente mobilitato in un'unità paramilitare nella guerra del Kosovo. In un'azione di vendetta, uccide suo padre Dini che non ha mai avuto la possibilità di incontrare.