Tom Hardy interpreterà il gangster più famoso al mondo...

Nasce il biopic su Al Capone: sarà l'attore a vestire i panni del famoso gangster

Al Capone è certamente il gangster più famoso della storia: proprio al personaggio sarà dedicato un film e a calarsi nei suoi panni sarà Tom Hardy. Il progetto si chiamerà Fonzo e molto probabilmente racconterà gli ultimi anni del malvivente, quando era ormai molto malato e accusava segni di demenza, tormentato anche dai sensi di colpa per i crimini commessi nel corso della sua vita. Il regista del film sarà Josh Trank, regista del film di successo Chronicle ma poi coinvolto nel flop de I fantastici 4. La notizia è stata riportata da Deadline che conferma che la sceneggiatura si soffermerà soprattutto sul periodo in cui Al Capone, dopo otto anni di pigione, sarà tormentato dal suo passato e da quanto di terribile commesso. 

Fonzo sarà prodotto da Russell Ackerman e John Schoenfelder per Addictive Pictures e da Lawrence Bender (Pulp Fiction, Kill Bill: Volume 1, Bastardi senza gloria). Tom Hardy si misurerà con un personaggio di spessore come Al Capone dopo aver vestito i panni - in Legend - dei gemelli gangster Krey, capi di un'organizzazione criminale britannica nell'East End di Londra negli anni cinquanta e sessanta. Lo si ricorda ovviamente per il ruolo di antagonista (di Leonardo Di Caprio) in Revenant - Redivivo, ma anche per Mad Max: Fury Road, altro film di grande successo della passata stagione.

Tom Hardy (del quale si era parlato per un cameo nientemeno che in Star Wars)sarà al cinema prossimamente con il film Dunkirk, la nuova e attesa pellicola di Christopher Nolan, e tornerà poi nel ruolo di Max Rockatansky per Mad Max: The Wasteland. Un periodo denso di impegni, in attesa di sbarcare anche sul set di Fonzo e vestire i panni di Al Capone.