Al posto tuo: ecco dov'è stato girato il film con Luca Argentero e Ambra Angiolini

Al posto tuo è un film del 2016, che vede protagonisti Ambra Angiolini e Luca Argentero. Ecco dov'è stato girato il lungometraggio.

Andrà in onda su Rai 1 il 16 gennaio 2019 alle 21.25 Al posto tuo, film del 2016 diretto dal compianto Max Croci che vede protagonisti Ambra Angiolini e Luca Argentero. Si tratta di un lungometraggio di genere commedia che ha riscosso un discreto successo di pubblico. I luoghi delle riprese del film sono quelli della città di Fiano Romano, centro abitato di più di 15mila abitanti che si trova nella zona metroplitana di Roma. Ma scopriamo insieme la trama e il cast di questa pellicola.

Al posto tuo: la trama e il cast del film

Al posto tuo racconta la storia di Luca Molteni (Argentero) e Rocco Fontana (Fresi), due uomini adulti che sono entrambi direttori di due aziende di ceramiche e di sanitari sull'orlo della fusione. Luca è un uomo single e che ha molto successo con le donne. Invece Rocco è sposata con Claudia (Angiolini) e vive in campagna con tre figli. Sono due uomini completamente opposti, ma dovranno contendersi il posto di lavoro nella nuova azienda, quando quest'ultima farà a loro una proposta di scambio di vita, per capire chi è migliore per il ruolo di Responsabile.

Nel cast del film fanno parte: Luca Argentero, Stefano Fresi, Ambra Angiolini, Grazia Schiavo, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Giulietta Rebeggiani, Gualtiero Burzi e Serena Rossi.

Max Croci: la morte del regista di Al posto tuo

Il regista di Al posto tuo è Max Croci, che è venuto a mancare l'8 novembre 2018 a causa di brutta malattia che si portava dietro da molto tempo all'età di 50 anni. 

Croci aveva diretto, oltre ad Al posto tuo, Poli opposti del 2015, e La verità, vi spiego, sull'amore del 2017. Prima di arrivare al lungometraggio aveva lavorato a una grande quantità di cortometraggi, a documentari e come autore di programmi per la tv.

Fonte immagine interna: facebook.com/pg/AlPostoTuoIlFilm