'Al posto tuo', qualche curiosità sul film con Luca Argentero e Stefano Fresi

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Al posto tuo', film diretto da Max Croci, con Luca Argentero e Stefano Fresi.

Si intitola Al posto tuo ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 29 settembre 2016, diretta da Max Croci e che verrà trasmessa venerdì 3 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Al posto tuo: il cast

Nel cast del film Al posto tuo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Luca Argentero, Ambra Angiolini, Stefano Fresi, Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci, Roberta Mengozzi, Angela Melillo, Giulietta Rebeggiani.

Al posto tuo: la trama

Luca Molteni è uno sciupafemmine modaiolo, mentre Rocco Fondana, un uomo vecchio stampo e bonaccione. I due non si sopportano: il primo è single, il secondo è sposato con Claudia e ha tre figli. Luca è geometra, mentre Rocco è architetto. I due direttori creativi di due aziende di ceramiche e sanitari faranno di tutto per accaparrarsi l’unico posto di responsabile della nuova società che nascerà dalla loro fusione. I due sono ottimi candidati, anche se all’uno manca qualcosa dell’altro. Pertanto, l’azienda decide di proporre loro uno scambio di vite. Accetteranno?

Al posto tuo: qualche curiosità sul film

Il film si ispira ai buddy movies statunitensi come Una poltrona per due. I camerini di Luca Argentero e Stefano Fresi furono allestiti - dagli stessi attori - come cucine per distribuire piatti freddi a tutti coloro che lavoravano sul set.

Durante le riprese, Fioretta Mari cadde in una botola, subendo un trauma cranico e finendo in coma per diverse ore. Il momento più imbarazzante per Fresi è stata la scena in cui ha recitato mutande. Lui stesso commentò ironicamente il fatto, dicendo che aveva "dimentocato la tartaruga a casa", alludendo agli addominali che non aveva.