Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Al vertice della tensione', film diretto da Phil Alden Robinson, con Ben Affleck e Morgan Freeman.
Si intitola Al vertice della tensione ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 30 agosto 2002, diretto da Phil Alden Robinson e che verrà trasmesso lunedì 3 ottobre 2022 in prima serata alle ore 21.15 su La7. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Al vertice della tensione: il cast
Nel cast del film Al vertice della tensione, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell, Liev Schreiber, Alan Bates, Philip Baker Hall, Bruce Mc Gill, Jamie Harrold, Bridget Moynahan, Ciarán Hinds, Ron Rifkin, Colm Feore, Josef Sommer.
Al vertice della tensione: la trama
Gli Stati Uniti sono molto critici nei confronti del trattamento riservato dai russi alla Cecenia, che sono pronti a intervenire, ma il nuovo presidente russo, che credono sia un intransigente, dice loro che questo non è un loro problema.
Tuttavia, l'analista della CIA, Jack Ryan, che ha fatto ricerche sull'uomo, non pensa che lo sia. Ma quando i russi continuano ad attaccare la Cecenia e il presidente russo rivendica la responsabilità quando in realtà non le cose non stanno così, gli americani sono pronti ad andare contro di lui.
Quello che non sanno, però, è che c'è una terza parte che sta cercando di spingerli in guerra, cosa che può accadere quando fanno esplodere una bomba nucleare negli Stati Uniti e le persone nell'esercito russo sono in combutta con questa terza parte, incentivando lo scontro tra i due paesi. Ryan sa che sta succedendo qualcosa e sta cercando di scoprire di cosa si tratta prima che sia troppo tardi.
Al vertice della tensione: qualche curiosità sul film
Jack Ryan arriva, per la quarta volta, sul grande schermo, con il film Al vertice della tensione. Possiamo ritrovare il personaggio, infatti, in Caccia a Ottobre Rosso del 1990, in cui viene interpretato da Alec Baldwin, in Giochi di Potere del 1992 e in Sotto il segno del pericolo del 1994, in cui è stato interpretato da Harrison Ford. Chris Pine, poi, lo ha interpretato in Jack Ryan - L'iniziazione del 2014. Infine, è uscita la serie tv ispirata al personaggio nel 2018, con John Krasinski.