Ecco le prime immagini di Will Smith versione genio della lampada in 'Aladdin', rivisitazione live action diretta da Guy Ritchie
Will Smith si trasforma in genio della lampada. In occasione dei Grammy Awards, la Disney ha lanciato il secondo teaser di Aladdin, rivisitazione live action del classico animato del 1992 affidata alla regia di Guy Ritchie. Nelle sale italiane dal 22 maggio, il film vede Smith nei panni dell'incredibile Genio che ha il potere di esaudire i tre desideri espressi da chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Genie si troverà sulla sua strada il gentile fuorilegge Aladdin (Mena Massoud) e l'affascinante principessa Jasmine (Naomi Scott), in fuga dal perfido stregone Jafar (Marwan Kenzari) che mira al potere sul regno di Agrabah.
Aladdin, Will Smith è l'incredibile Genio
Dopo il primo teaser trailer, questa seconda anticipazione ci mostra uno Smith blu sgargiante e dotato di fenomenali poteri cosmici. Nella versione italiana, l'attore è stato doppiato da Fabrizio Vidale, storica voce di Jack Black. Nel resto del cast, Navid Negahban veste i panni del Sultano, preoccupato per il futuro di sua figlia Jasmine; Nasim Pedrad è Dalia, la migliore amica e confidente della principessa; Billy Magnussen interpreta il principe Anders, il bellissimo e arrogante pretendente della ragazza; Numan Acar è Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo. La clip, diffusa su YouTube da Disney, è diventata subito virale.
Aladdin, Disney punta all'Oscar
Aladdin è un titolo centrale nel ciclo di rilancio dei classici Disney in versione live action. Girato negli studi di Londra e nelle location desertiche della Giordania, il film vanta una colonna sonora composta da Alan Menken, già vincitore di otto Oscar, tra cui quelli per Pocahontas, La sirenetta e La bella e la bestia.
Lo score di Menken include nuove versioni dei brani originali scritti per l'Aladdin del 1992 con Howard Ashman e Tim Rice. Inoltre, le canzoni comprenderanno anche due brani inediti realizzati dallo stesso Menken con Benj Pasek e Justin Paul, vincitori dell'Oscar per l'ormai celebre City of Stars di La La Land.
Fonte foto: https://twitter.com/firewalkwithmoi