'Aladdin', ecco il trailer ufficiale del film: avete notato questi piccoli dettagli?

Online il primo trailer ufficiale di 'Aladdin', live-action della famosa storia Disney, che vede nel cast Will Smith. Ecco i dettagli da notare.

Il primo trailer completo del live-action della Disney, Aladdin, è arrivato finalmente online: i fan non vedevano l'ora di dare un primo sguardo al al remake diretto da Guy Ritchie. Il film, che uscirà il 22 maggio 2019, è stato afflitto da ritardi e alcune controversie riguardo ai casting di personaggi che sarebbe stati sottoposti al cosiddetto "whitewashing", ossia sbiancamento della loro pelle per le parti da recitare. Al di là dei problemi di gestione, ora possiamo dare un'occhiata al filmato, dal quale possiamo notare diversi dettagli.

Aladdin film 2019: il trailer ufficiale

È arrivato online il primo trailer ufficiale di Aladdin, film live-action della Disney, diretto da Guy Ritchie, nel quale viene ripoposta l'avvincente avventura mediorentale che, negli anni '90, arrivò sul grande schermo in formato animato.

Ecco il trailer:

In un primo momento, fu scelto Tom Hardy per interpretare la parte del protagonista, ruolo, poi, conferito definitivamente a Mena Massoud, un attore canadese di origine egiziana; Marwan Kenzari, un attore olandese di origine tunisina, per interpretare Jafar; e Naomi Scott, di origini britanniche e indiane, per interpretare la Principessa Jasmine. Infine, Will Smith interpreta il Genio.

Aladdin film Disney, ecco i dettagli da notare

Questo nuovo trailer si apre con una scena che ricorda l'inseguimento del mercato nella versione animata del 1992. Dal filmato si possono notare diversi dettagli che, magari, a primo acchito, possono sfuggire.

Per prima cosa, Will Smith non è blu per tutto il tempo. Alcuni fan erano piuttosto sconvolti dalla vista di Will Smith nei panni del Genio blu, quando il primo teaser trailer è stato trasmesso durante la trasmissione televisiva dei Grammy Awards.

Come un po' tutti i personaggi, anche il Genio canta e ci saranno tanti brani da ascoltare, ma sicuramente quello che fa scattare maggiormente il fattore nostalgia è "A Whole New World" che chiude il trailer. C'è da aspettarsi una nuova canzone - che vede un duetto tra Jasmine e Aladdino, così come una canzone incentrata interamente sulla principessa. 

Jafar non è affatto inquietante: nel film originale della Disney del 1992, infatti, questo personaggio ha un'aria molto sinistra. In queste nuove scene, il Jafar di Kenzari non sembra assolutamente malvagio. 

Abu, tuttavia, lo è. Forse una scimmia, in versione cartone animato, sarà sempre più deliziosa di qualsiasi altra versione, ma questa realizzata in CGI, ha meno aria impertinente e dolce e sembra più una "scimmia volante di Oz". 

Tutti sono molto vestiti. A differenza del film, Aladdin indossa una maglietta e non pensiamo che non l'abbiate notato. Anche l'ombelico nudo di Jasmine è coperto.

Non ci mancano alcune persone? Non si sarebbero potuti adattare tutti gli Agrabah in pochi minuti, certamente. Diversi personaggi chiave mancano dal trailer, ma sembrano che ci siano all'interno del film. 

Navid Negahban dovrebbe interpretare il padre di Jasmine, Sultan. Due nuovi personaggi sono stati aggiunti al remake, tra cui Dalia, un'ancella di Jasmine, interpretata da Nasim Pedrad. Quell'aggiunta significa un altro personaggio femminile rispetto alla versione animata.

"Potrebbe essere l'ancella, ma sono migliori amiche; sono così vicine, perché sono cresciute insieme", ha detto Scott a The Hollywood Reporter. "Quindi volevamo che le persone guardassero il film e vedessero la relazione di Jasmine con un'altra donna e dicessero: 'Ah, è come sono io con la mia amica'. Questo è qualcosa che manca all'animazione". 

Billy Magnussen (il cui casting ha ricevuto qualche contraccolpo e domande sul whitewashing), secondo quanto riferito, interpreta il principe Anders, un pretendente della principessa Jasmine.

E Iago, l'assurdo compagno pappagallo di Jafar? Qui non vediamo nessun pappagallo in CGI. Gilbert Gottfried, che ha doppiato Iago nel film del 1992 (nella versione inglese) e i successivi progetti animati legati ad "Aladdin", apparentemente non ha partecipato al remake.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/firewalkwithmoi