"Cercasi Jasmine e Aladdin": live action a caccia dei due protagonisti

Le riprese del live action partiranno in estate

La Disney ha ormai imboccato una strada ben precisa: ridare vita ai grandi Classici e trasformali in live-action, con attori in carne ed ossa. Giovedì debutterà La Bella e la Bestia ma presto anche molti altri film seguiranno questo esempio, ed è il caso tra gli altri di Aladdin, film che sarà diretto da Guy Ritchie, le cui riprese partiranno in estate in Gran Bretagna. Si svolgeranno tra luglio 2017 e gennaio 2018 ma al momento è caccia ai protagonisti. "Cercasi Jasmine e Aladdin", così recita l'annuncio disponibile anche su Twitter:

 

 

Aladdin. live action sarà fedele al classico

L'intenzione è quella di non stravolgere "l'etnia" del film d'animazione, rendendolo fedele all'originale, ed è per questo che si cercano due attori con lineamenti molto simili agli originali Aladdin e Jasmine. Il film sarà prodotto da Dan Lin e la sua Lin Pictures company mentre Jonathan Eirich sarà il produttore esecutivo. Sceneggiatura del live-action scritta invece da John August. Aladdin è il classico Disney del 1992 (un anno dopo rispetto a La Bella e la Bestia). 

Aladdin, film in arrivo 

La pellicola racconta la storia di un giovane straccione, Aladdin, che trova un genio intrappolato in una lampada e coglie l’opportunità fortunata per riuscire a conquistare il cuore di una bella principessa, Jasmine. Nel film originale il genio della lampada era doppiato da un grande Robin Williams, mentre nel doppiaggio italiano è toccato a Gigi Proietti dare la voce al simpatico abitante della lampada magica.