Scopriamo qualche curiosità su 'Aladdin', live-action Disney, diretto da Guy Ritchie, con Will Smith nella parte del Genio.
Arriva al cinema, il 22 maggio 2019, Aladdin, film live-action Disney, diretto da Guy Ritchie. La pellicola rappresenta il reboot del film di animazione omonimo, che la Disney realizzò nel 1992 e che, in Italia, arrivò al cinema un anno dopo, nel 1993. Scopriamo insieme qualchen curiosità legata a questo remake che vede la partecipazione di Will Smith nei panni del simpatico Genio della lampada.
Aladdin di Disney: la trama
Un ragazzo di strada di buon cuore, di nome Aladdin e il Gran Visir assetato di potere, si contendono una lampada magica che ha il potere di far avverare i propri desideri più profondi.
Da qui inizia una grande avventura per il giovane sventurato che sarà accompagnato dal Genio della Lampada in un percorso di crescita e formazione. Riuscirà il ragazzo a conquistare il cuore della sua speciale principessa Jasmine?
Aladdin film 2019: il trailer
Di seguito, vi mostriamo il trailer di Aladdin:
Aladdin 2: curiosità sul remake
Ad interpretare Aladdin è Mena Massoud. L’attore ha superato la concorrenza di oltre 2000 attori che aspiravano ad ottenere la parte nel film Disney. L’attore è nato in Egitto ma, a tre anni, la sua famiglia si è trasferita in Ontario.
Jasmine è interpretata da Naomi Scott che abbiamo conosciuto nei panni della Pink Power Ranger nel reboot della famosa serie anni ’90. La mamma è ugandese e ha origini indiane, mentre il papà è inglese. Le canzoni cantate da Jasmine nella versione italiane sono tutte interpretate da Naomi Rivieccio, finalista a X-Factor 2018.
Aladdin 2019: il cast
Nel cast di Aladdin troviamo la presenza dei segenti attori: Will Smith, Gigi Proietti, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço.
Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 22 maggio 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Everyeye/status/1128600255283507200