Aladdin, ecco gli attori che comporranno il cast del film di Guy Ritchie

Svelati i nomi degli attori che interpreteranno i personaggi principali all'interno del live action Disney, diretto da Guy Ritchie. Scopriamo il cast.

La produzione del film con attori in carne o ossa dedicato ad Aladdin della Disney, al D23 Expo sono arrivati i primi nomi delle star scelte per interpretare la fiaba su schermo, scelti tra diversi candidati. La regia è affidata a Guy Ritchie mentre per il ruolo da protagonista di Aladdin è stato chiamato Mena Massoud, già visto in Jack Ryan. La bellissima Jasmine sarà Naomi Scott, recentemente apparsa nel ruolo di Pink Ranger, mentre il Genio della lampada sarà nientemeno che Will Smith (dopo la giusta dose di make up ed effetti speciali).

Aladdin live action cast, tutti gli attori scelti per il film

Sean Bailey che è a capo della produzione di Aladdin ha dato conferma durante il D23 Expo che la pre-produzione della pellicola è avviata e il regista è al lavoro che realizzare la città Agrabah dal punto di vista visuale grazie al supporto del suo team, fonti di ispirazione sono reali città che si trovano in medioriente, in India ed in Cina. La principale linea narrativa della pellicola ricalca quella del cartone animato Disney uscito nel 1992, ma numerose altre aggiunte saranno prese direttamente dal libro Le Mille e una Notte. Aladdin della Disney vinse due premi Oscar grazie alla regia di Ron Clements e John Musker, il ricavo del film fu stratosferico: ben 502 milioni di dollari in tutto il mondo. Robin Williams prestava la propria voce al Genio che nel doppiaggio italiano prese la voce di Gigi Proietti.

Aladdin film 2018, a breve inizieranno le riprese

La sceneggiatura del live-action è stata scritta da John August, già tra gli autori di Big Fish, mentre la produzione è affidata a Dan Lin. Il Mumbai Mirror aveva rivelato che Guy Ritchie aveva assunto come direttrice del casting in India Tess Joseph, che aveva lavorato a La vita di Pi (vincitore di quattro premi Oscar) e Lion – La strada verso casa (candidato a sei premi Oscar). La linea guida che ha portato alla scelta degli attori è stata la capacità di saper cantare come gli artisti di Broadway. La produzione e le riprese cominceranno a Londra alla fine del 2017.

Fonte immaagine in evidenza: https://www.facebook.com/DisneyAladdin/