Il produttore Dan Lin ha confermato che ricalcherà l'originale: tanta musica come con La Bella e la Bestia
Scelto il regista, che sarà Guy Ritchie, il produttore del live-action di Aladdin, Dan Lin, ha fornito ulteriori dettagli sul film che riporterà in scena i celebri personaggi del classico Disney del 1991. Esattamente come accaduto per La Bella e la Bestia (dal 16 marzo al cinema) anche per Aladdin ci saranno grandi contributi musicali. Dan Lin lo ha detto a Collider, spiegando anche chi potrebbe calarsi nei panni dei due protagonisti, Aladdin e Jasmine: "Scopriremo nuovi talenti e sarà molto impegnativo, perché non dovranno solo recitare, ma anche cantare", ha detto il produttore, confermando dunque che il film ricalcherà alla perfezione il cartoon, come sembra sia avvenuta anche con la Bella e la Bestia.
Live action Disney: tanti progetti in cantiere
Un'idea, quella di Disney, che al momento sembra aver se non convinto almeno destato molta curiosità: rispolverare classici intramontabili e portarli di nuovo sul grande schermo. Aspettando Belle e Bestia che rivivranno grazie ad Emma Watson e Dan Stevens, e dopo Il Libro della Giungla (premiato agli ultimi VES Awards per gli effetti speciali), toccherà anche ad altri film Disney. Oltre ad Aladdin in cantiere c'è anche un live-action su Cenerentola,su Mulan e uno su Dumbo.
"La Disney sta svolgendo un lavoro splendido, da Cenerentola a La Bella e la Bestia, che ho visto la settimana scorsa e che ho trovato eccellente. Hanno alzato l’asticella per quel che riguarda i film d’animazione portati sul grande schermo e i musical. Con Aladdin dovremo superarci", ha concluso Dan Lin.
Aladdin, un film d'animazione di successo
Aladdin del 1992 vinse due Oscar ed ebbe un incasso di 502 milioni di dollari al box office mondiale. Il Genio aveva la voce indimenticabile di Robin Williams, in Italia quella di Gigi Proietti. A sceneggiare il live action sarà John August.