Aladdin, Naomi Scott rivela: "La mia Jasmine sarà diversa dal cartone"

Dopo quello di La Bella e la Bestia, nel 2019 uscirà nei cinema il live action su Aladdin

Se il 2017 è stato l'anno dell'uscita in formato live- action di un classico film d'animazione della Disney come La Bella e la Bestia, il 2019 sarà invece l'anno di Aladdin. La celebre fiaba sarà diretta da Guy Ritchie, regista britannico famoso per film come Sherlock Holmes, Sherlock Holmes - Gioco di ombre, Operazione U.N.C.L.E. e King Arthur - Il potere della spada. A interpretare la principessa Jasmine sarà Naomi Scott che, parlando proprio del film, ha rivelato alcuni cuorisi dettagli sul suo personaggio.

Aladdin: personaggi diversi rispetto al film d'animazione

"Ci sono molti cambiamenti fantastici sul personaggio in questo adattamento - ha dichiarato Naomi Scott - tutti coloro che sono coinvolti nel progetto non hanno avuto paura di ripartire da zero, specialmente riguardo a Jasmine. È fondamentale rappresentarla nel modo giusto". Tra le novità rispetto al cartone animato, il film vedrà la principessa Jasmine costruire un bel rapporto di amicizia con una delle sue ancelle, Dalia, che sarà interpretata da Nasim Pedrad.  "Il personaggio di Dalia, nel nostro film, è molto importante proprio perché lei e Jasmine sono le uniche donne di questa storia. Lei è una delle ancelle, e con Jasmine sono cresciute insieme e sono migliori amiche. Vogliamo che la gente possa dirsi “Anche io farei come loro se fossi in una situazione simile”. E questo è qualcosa che era assente nel film di animazione".

Aladdin: la principessa Jasmine e l'ancella Dalia

Il forte rapporto di amicizia non è solamente quello presente in Aladdin tra Jasmine e Dalia, ma anche quello che lega Naomi Scott e Nasim Pedrad. "Siamo ossessionate l’una dall’altra, la adoro, è incredibilmente divertente - ha rivelato sempre la Scott -  non appena abbiamo iniziato a lavorare insieme ci siamo dette “Santo cielo, com’è possibile che non ci siamo mai conosciute per tutti questi anni?”. Ora non resta che aspettare di vederle al cinema.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/DisneyAladdin/