Aladdin, si lavora per il live-action: il regista potrebbe essere Guy Ritchie

Non si fermano i progetti della Disney che mirano a rispolverare i grandi classici d'animazione

Come ampiamente noto la Disney sta lavorando in questi mesi per riportare i vecchi classici di nuovo al cinema, attraverso live action che potranno così rispolverare i vari Mulan, Il Re Leone, La Bella e la Bestia e tanti altri. Tra questi anche Aladdin che ora potrebbe aver trovato un regista: sembrerebbe che la Disney sia in trattativa con Guy Ritchie. Un indizio della buona riuscita della trattativa potrebbe essere la presenza nel team dei produttori del progetto di Dan Lin, già collaboratore di Ritchie nei film di Sherlock Holmes prodotti dalla Warner Bros.

La sceneggiatura del live-action di Aladdin è stata scritta da John August: e così il celebre film, del 1992, vincitore di due premi Oscar per le migliori musiche e la miglior canzone (“A Whole New World”) potrà tornare sul grande schermo. C'è la possibilità che il film contenga molte delle canzoni dell'originale pellicola d'animazione Disney. Non trapela ancora nulla sulla trama ma non sono esclusi all'interno dello stesso film dei salti temporali. 

In Aladdin del 1992  era stato Robin Williams a dare voce al genio della lampada: la ciliegina su un prodotto riuscitissimo e su una storia che ha avuto un grande successo.  

Dopo i risultati de Il Libro della Giungla, il prossimo live-action Disney ad andare sul grande schermo sarà La Bella e la Bestia: il film del 1991 (un anno prima di Aladdin) sarà al cinema dal 16 marzo 2017. Nel cast Emma Watson e Dan Stevens. Luke Evans che ricoprirà il ruolo del vanesio Gaston, Kevin Kline quello del padre di Belle, Emma Thompson quello della simpatica Mrs. Bric, Ian McKellen interpreterà Tockins, Josh Gad sarà Lefou e Ewan McGregor vestirà i panni del simpatico candelabro Lumiere.