Alan Rickman: la lettera di addio ai fan di Harry Potter

Ieri Alan Rickman conosciuto come Severus Piton di Harry Potter si è spento dopo una lunga malattia

Alan Rickman, l'attore che ha dato il volto al celebre personaggio Severus Piton della saga di Harry Potter si è spento, dopo una lunga malattia.

La notizia ha scosso terribilmente i fans del maghetto più noto al mondo, Daniel Radcliffe e J.K. Rowling che hanno espresso pubblicamente il loro dolore e senza dubbio il mondo intero.

Oggi veniamo a conoscenza di qualcosa di particolarmente toccante: terminate le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte, Alan Rickman lavorò al personaggio di Severus Piton per l'ultima volta e decise così di scrivere ai fan della saga:

Sono appena tornato dallo studio di doppiaggio dove in un microfono ho parlato come Severus Piton per l'ultima volta. Sullo schermo apparivano immagini in flashback di Daniel, Emma e Rupert di dieci anni fa. Avevano dodici anni. Sono anche tornato di recente da New York, ed ho visto Daniel cantare e ballare (davvero brillante) a Broadway. Sembra che una vita intera sia passata in pochi minuti. Tre bambini sono diventati adulti da quando una telefonata di JK Rowling, che conteneva un piccolo indizio, mi convinse che c'era molto di più in Piton di un costume sempre uguale, e che anche se erano stati pubblicati solo tre libri, lei aveva già tutta la sua storia in mente, enorme e delicata. Il bisogno antico di farsi raccontare storie. E le storie hanno bisogno di un grande narratore, quindi grazie di tutto, Jo.

Anche la tv non è rimasta indifferente all'accaduto tanto che Iris cambia la programmazione per celebrare Severus Piton alias Alan Rickman.