Silente sarà apertamente omosessuale: la Rowling introduce il "giovane" mago

Nel sequel di Animali Fantastici vedremo un giovane Silente alle prese con i suoi orientamenti sessuali

Per la saga Animali fantastici e dove trovarli, in uscita il prossimo giovedì 17 novembre, è stata la settimana delle novità. Prima la conferma che nel sequel ci sarà un giovane Albus Silente, poi la scoperta del ruolo che sarà di Johnny Depp, sempre nel secondo film. E a proposito proprio del famoso preside di Hogwarts, la stessa J.K. Rowling (che ha sceneggiato Animali Fantastici e dove trovarli, spin-off di Harry Potter) ha spiegato che proprio i sequel potrebbero svelare il vissuto privato e sentimentale del giovane Albus Silente.Come già noto grazie ai libri di Harry Potter, l'orientamento sessuale di Silente non è assolutamente un mistero.

"Si tratta di una storia che può essere approfondita nel corso di cinque film, c’è molto da raccontare della sua relazione con Gellert Grindelwald. Vedremo un giovane Silente, un giovane piuttosto tormentato. Lo vedremo in quel periodo di formazione della sua vita che non potrà ignorare la sfera sessuale, ha detto la Rowling. L'omosessualità di Silente potrà essere esplicitata nei film anche se non è ancora stato chiarito. Silente da giovane si era invaghito del suo rivale, il fascinoso Gellert Grindelwald (il personaggio di Depp nel prossimo film). "Fu la sua grande tragedia" ha detto ancora la Rowling nel corso di un incontro con i fan di Harry Potter, "perché quando ci si innamora si può diventare ciechi". 

Animali fantastici e dove trovarli, per la regia di David Yates, vedrà nel cast Eddie Redmayne (Newt Scamander), Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight. Questa la sinossi di Animali fantastici e dove trovarli: New York, 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano