Aldo, Giovanni e Giacomo fanno un regalo ai fan: i loro spettacoli gratis in streaming

L'iniziativa del trio per gli italiani obbligatori a stare a casa: ecco come e dove vedere i loro show

L'isolamento domestico al quale sono obbligati gli italiani da quasi due mesi per contenere l'epidemia di Covid-19 comincia a farsi sentire e numerosi artisti si stanno adoperando per rendere meno gravosi questi arresti domiciliari. Aldo, Giovanni e Giacomo si uniscono alla missione che punta a fornire del sano e divertente intrattenimento per staccare la spina dalle notizie allarmanti e catastrofiche dei notiziari e dei programmi d'informazione. Come? Rendendo disponibili in streaming gratuito tutti i loro spettacoli.

Aldo Giovanni e Giacomo, spettacoli gratis in streaming

Il trio di comici milanesi, reduci dal successo di Odio l'estate, carica ogni settimana uno spettacolo in versione integrale sul proprio canale YouTube ufficiale.

Lo show sarà disponibile in streaming sulla piattaforma per sette giorni: scaduta questa finestra, lo spettacolo precedente viene sostituito da quello successivo e così via.

Il primo spettacolo ad essere stato caricato, il 16 aprile 2020, è stato il "Best Of" andato in scena nel 2016 per festeggiare i loro 25 anni di carriera.

Dal 23 aprile è invece disponibile Ammutta muddica, il loro quinto spettacolo diretto (come gli altri) da Arturo Brachetti, portato in tour tra il 2012 e il 2013 (registrando il tutto esaurito in tutte le 80 repliche) e trasformato nel film-evento Ammutta muddica al cinema.

Aldo Giovanni e Giacomo, YouTube carica gli show per i fan

"Non importa che tu sia un armadillo o un pavone... – scrive il trio sui social presentando l'iniziativa – Ammutta muddica, lo spettacolo completo, è in streaming fino al 29 aprile. Chi non lo guarda è una muddica!".

Dal 30 aprile verrà annunciato il terzo spettacolo. Aldo, Giovanni e Giacomo hanno realizzato, complessivamente, sei show: Tel chi el telùn nel 1999 (trasmesso spesso in chiaro da Canale 5), Potevo rimanere offeso! nel 2001 (basato sugli sketch del signor Rezzonico e del poliziotto Hüber di Mai Dire Gol), Anplagghed nel 2006 (anche questo poi trasformato nel film-evento Anplagghed al cinema), Pur Purr Rid! nel 2008 (uno speciale televisivo in quattro puntate andato in onda su Italia 1 e con i tre pensionati in ospizio a fare da filo conduttore agli sketch) e i già ricordati Ammutta muddica e The Best of Aldo, Giovanni e Giacomo.

Foto interna: Federico Vagliati/Photomovie