Alec Baldwin è tra i protagonisti del film Parigi può attendere, ultimo di una lunga serie di film, spesso diventati cult.
Dal 15 giugno sarà nelle sale il film Parigi può attendere, un film romantico diretto da Eleanor Coppola e interpretato da Diane Lane e da Alec Baldwin. Per il più famoso dei fratelli Baldwin si tratta dell'ultimo di una lunga serie di film. Il carnet di questo straordinario attore, dotato di due occhi magnetici e di un talento indiscusso, è sempre ricco: prossimamente lo vedremo anche in Blind, per la regia di Michael Mailer.
Alec Baldwin, tra film di culto e grandi registi
Che sarebbe diventato un attore, Alec Baldwin lo sapeva sin da quando era solo un bambino, tanto che a soli nove anni interpretò un film amatoriale che si intitolava Frankenstein. Alla fine degli anni '70 il suo talento e una innegabile bellezza gli consentirono di superare le selezioni per l'Academy Studios. Il suo primo ruolo sarà nel 1986, nel film televisivo La divisa strappata di Glenn Jordan, che gli aprirà le porte del cinema. Da allora il primo dei figli della famiglia Baldwin comincerà a essere scelto dai più grandi registi di Hollywood. Solo per citarne alcuni: Oliver Stone, Tim Burton, Woody Allen, Michael Bay, Martin Scorsese, Warren Beatty e decine di altri.
La filmografia di Alec Baldwin si arricchisce nel corso degli anni di ruoli interpretati magistralmente e che gli consentono di vincere 3 Golden Globe, 3 Emmy e una candidatura agli Oscar, oltre a decine di altri riconoscimenti di prestigio.
La vita privata
Celebre è la storia d'amore tra Alec Baldwin e Kim Basinger, che li ha legati per nove anni e ha portato alla nascita della figlia Ireland. La loro relazione si concluse in malo modo, con una lunga battaglia legale. Oggi Alec Baldwin vive una bella storia con la sua insegnante di ginnastica, Hilaria Lynn Thomas, sposata nel 2012. La coppia ha avuto tre figli, di cui l'ultimo a settembre 2016.