Alec Baldwin sarà John DeLorean nel biopic che ne racconterà ascesa e caduta

L'attore statunitense si prepara a interpretare il ruolo dell'imprenditore della DeLorean Motor Company, che produsse una celebre auto...

Sarà un ruolo complesso ma affascinante quello in cui Alec Baldwin si cimenterà. Si tratta, infatti, del ruolo di John DeLorean, tra i più celebri imprenditori statunitensi nel settore automobilistico. Fu John DeLorean, morto nel 2005, a fondare l'omonima azienda che ha prodotto la DeLorean DMC-12, che deve la sua notorietà nel mondo alla trilogia cinematografica di Ritorno al futuro. La pellicola, che vedrà alla regia Don Argott e Sheena M. Joyce e uscirà nel 2018, racconterà la grande fortuna e la terribile caduta dell'imprenditore di origini rumene.

Un atteso biopic

L'incredibile successo di DeLorean, che salvò il marchio Pontiac e dette nuovo lustro alla Chevrolet, fu seguito da una brutta discesa. Sono tristemente note le sue vicende giudiziarie derivate dall'accusa di traffico di cocaina, che lo allontanarono per sempre dal mondo automobilistico. I registi del documentario si sono detti ansiosi di mettersi all'opera e di lavorare con il premiatissimo Balwin:

Siamo onorati di avere l'opportunità di esplorare la complessità del personaggio di John Z. DeLorean grazie al leggendario Alec Baldwin. Da fan di lunga data, non vediamo l'ora di vedere DeLorean attraverso la lente del grande talento e dell'estrema intelligenza di Alec. Siamo fiduciosi che questa collaborazione condurrà a un film eccitante sull'icona misteriosa, geniale e incompresa dell'automobile.

Ancora un film sul mondo dell'auto

Oltre al biopic su DeLorean, l'attore dagli occhi di ghiaccio è stato scritturato per un altro film incentrato sul mondo delle auto. Difatti coprirà il ruolo di Enzo Ferrari nel film Lamborghini - The Legend, diretto da Michael Radford (regista de Il Postino con Massimo Troisi). Il protagonista della pellicola sarà Antonio Banderas, scelto per impersonare Ferruccio Lamborghini. Lo script del film è stato scritto nientemeno che da Bobby Moresco, già autore di capolavori come Million Dollar Baby diretto da Clint Eastwood e Crash - Contatto Fisico di Paul Haggis.