Alessandro Borghi: da stuntman alla tv fino al grande cinema

Tra i protagonisti di Fortunata, diretto da Sergio Castellitto, Alessandro Borghi si rivela uno degli attori di punta della nuova generazione.

Alessandro Borghi, attore tra i più apprezzati della nuova generazione insieme al collega Luca Marinelli, torna sul grande schermo con Fortunata, diretto da Sergio Castellitto su una sceneggiatura di Margaret Mazzantini. Alessandro, attore italiano classe 1986, nato a Roma, ha costruito pian piano una carriera invidiabile. Dotato di una grande espressività e di un fiuto eccezionale per i ruoli da interpretare, i film e gli sceneggiati di cui è stato tra i protagonisti hanno sempre riscosso un ottimo successo di pubblico e critica.

Alessandro Borghi film e carriera

La sua carriera è iniziata nel 2005 come stuntman a Cinecittà. Con il tempo i registi si sono accorti che Alessandro non era solo un ottimo "acrobata", ma un attore valido che era perfetto per essere inquadrato in pieno viso e recitare un vero ruolo. Così sono arrivati i primi piccoli ruoli in Distretto di Polizia, Io e Mamma, R.I.S.. Alessandro Borghi in Romanzo criminale, serie tv di enorme successo, si fa ben presto notare. Il cinema è ormai alle porte nella vita di questo attore, che nell'anno successivo alla serie ottiene il suo primo ruolo in Cinque, per la regia di Francesco Dominedò. Alessandro Borghi in Suburra di Stefano Sollima interpreta Numero 8, personaggio che consolida la sua popolarità. Per Non essere cattivo vincerà numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Graziella Bonacchi come Attore rivelazione dell'anno ai Nastri D'Argento 2016. Per Alessandro Borghi Luigi Tenco è stato un ruolo importante, e ha potuto interpretarlo in Dalida, molto apprezzato dal pubblico.

Alessandro Borghi, vita privata

Alessandro Borghi e la fidanzata Roberta Pitrone si sono fatti vedere insieme e innamorati in varie occasioni, ma l'attore è molto riservato e non sappiamo molto altro della sua vita sentimentale.

Alessandro Borghi su Instagram conta oltre 31.000 follower, e ama condividere gli scatti della sua vita lavorativa e quotidiana con chi lo segue.