Alessandro Preziosi: un vero mix di talento, fascino e bellezza italiana

Alessandro Preziosi da oggi torna sul grande schermo con la pellicola "Classe Z". Ripercorriamo insieme i più grandi successi di questo affascinante e talentuoso divo italiano

Alessandro Preziosi, l'affascinante attore italiano, torna oggi a partire da questo giovedì 30 marzo 2017, nelle sale cinematografiche italiane con la pellicola dal titolo Classe Z diretta da Guido Chiesa e incentrata sul tema della maturità . Nel cast del film insieme a Preziosi troviamo anche gli attori: Andrea Pisani, Alice Pagani, Antonio Catania, Enrico Oetiker, Greta Menchi, Francesco Russo, Luca Filippi, Armando Quaranta, Alberto Farina, David Zheng e Johnny Zheng. Nell'attesa di ammirarlo nuovamente sul grande schermo, vi raccontiamo qualcosa in più sulla carriera professionale e sulla vita privata di questo talento nostrano.

Alessandro Preziosi: film e bio

Alessandro è un attore italiano, nato nel capoluogo partenopeo il 19 aprile del 1973. I genitori di Alessandro Preziosi sono entrambi avvocati e anche lui si laurea presto in giurisprudenza ma successivamente frequenta l'Accademia dei Filodrammatici di Milano e dopo aver lavorato a teatro debutta poi, sul piccolo schermo nella soap opera italiana trasmessa da Canale5, Vivere e anche nella miniserie tv Una donna per amico 2.

Il successo e la popolarità per lui arriveranno però, grazie alla partecipazione alla fortunata serie televisiva, Elisa di Rivombrosa diretta dalla regista Cinzia TH Torrini, trasmessa nel 2003. Nel ruolo del conte Fabrizio Ristori, Preziosi è l'attore che conquista anche un Telegatto come personaggio maschile dell'anno. La serie ha ottenuto un grande successo di pubblico ed è stata esportata e trasmessa in altri paesi ma sul set di Elisa di Rivombrosa, sboccia anche l'amore fra lui e la protagonista, l'attrice toscana Vittoria Puccini.

Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi

Come spesso accade a molti colleghi nostrani e internazionali, anche Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini si sono conosciuti e innamorati sul set della fortunata serie. I due hanno avuto una lunga relazione dal 2004 al 2010 e sono diventati anche genitori di una bambina, Elena, nata il 16 maggio 2006 a Firenze.