La sua carriera è iniziata nella casa del Grande Fratello ma oggi, Alessandro Tersigni è un attore affermato sul piccolo e grande schermo
Alessandro Tersigni si è ormai smarcato dall'etichetta di ex del Grande Fratello. Anche perché ormai è un attore affermato sia sul grande che ssul piccolo schermo. Nel 2017 è stato al cinema, protagonista della nuova pellicola diretta da Leonardo Tiberi e dal titolo Noi eravamo ma è conosciuto al pubblico soprattutto per le fiction. Da I Cesaroni a Il Paradiso delle Signore: Tersigni è diventato un volto noto e rassicurante soprattutto per queste due.
Alessandro Tersigni: al Grande Fratello l'esordio televisivo
Alessandro Tersigni è nato a Roma l'11 ottobre del 1979, ha lavorato per qualche tempo come vigile del fuoco e successivamente ha conquistato il pubblico televisivo, in particolare quello femminile, con la sua partecipazione alla settima edizione del GF, il reality show di Canale5.
Alessandro al Grande Fratello si è classificato al secondo posto e non solo, all'interno della casa ha incontrato l'amore si è fidanzato anche con un'altra inquilina, Melita Toniolo. Melita e Alessandro sono stati insieme dal 2007 al 2009 ma dal 2010, l'attore è felicemente legato alla ballerina Maria Stefania Di Renzo, un ex concorrente della seconda edizione del talent show di Canale5, Amici di Maria De Filippi.
Alessandro Tersigni: da Romanzo Criminale a Il Paradiso delle Signore
Dopo l'esperienza al Grande Fratello, Tersigni ha deciso di intraprendere la carriera di attore e lo abbiamo infatti visto prendere parte a diverse fiction televisive, sia Mediaset che Rai fra queste ricordiamo dei grandi successi tv come I Cesaroni su Canale5 e Il paradiso delle signore (protagonista da quando la fiction è diventata soap) e Un medico in famiglia su Rai1. Nel 2010 ha debuttato poi anche al cinema con il film Scusa ma ti voglio sposare diretto da Federico Moccia.
Alessandro Tersigni ha preso anche parte anche alla fortunata serie televisiva italiana, Romanzo criminale basata sull'omonimo romanzo del giudice Giancarlo De Cataldo e secondo adattamento dopo il fortunato film diretto da Michele Placido.