Il 16 novembre arriva al cinema con Agadah, film diretto da Alberto Rondalli, che si ispira al Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki.
Alessio Boni arriverà il 16 novembre al cinema con Agadah, film diretto da Alberto Rondalli, ispirato al famoso Manoscritto trovato a Saragozza, di Jan Potocki. Oltre al celebre attore italiano, nel cast troviamo Pilar Lopez De Ayala, Jordi Mollà, Caterina Murino, Valentina Cervi e Alessandro Haber. Un progetto molto particolare, che vede un cast internazionale e che opera una piacevole rilettura dei classici che hanno caratterizzato la letteratura del Vecchio Continente.
Alessio Boni, news: protagonista di Agadah
Con Agadah viene riadattato il romanzo dell’autore francese, che lo realizzò agli inizi del 1800. Questo particolare libro parla di diverse storie di fantasmi, ognuna delle quali ha un nesso con le altre. Potremmo definirlo il Decamerone noir in lingua francese, che mette in scena, non solo un’atmosfera tetra – legata, appunto, alle presenze – ma anche romanticismo dal gusto tipicamente dark e simbolismi fini ed affascinanti. Già una volta, nel 1964, questo romanzo fu adattato, per lo schermo, da Wojciech Jerzy Has. Ecco il trailer ufficiale del film Agadah con Alessio Boni:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Agadahilfilm/