Alice attraverso lo specchio, diffusa una nuova clip

Il film prodotto da Tim Burton sarà nelle sale il 25 maggio

Solo due giorni all'arrivo nelle sale italiane di Alice attraverso lo specchio, film diretto da James Bobin e prodotto da Tim Burton, che vede nel cast Mia Wasikowska, Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Rhys Ifans e Sacha Baron Cohen. 

Diffusa nelle ultime ore - a seguito del trailer rilasciato nelle ultime settimaneuna clip in italiano che si sofferma sull'incontro tra Alice, interpretata da Mia Wasikowska e il Cappellaio, il ruolo del poliedrico Johnny Depp. In Alice attraverso lo specchio vedremo la protagonista tornare nel Sottomondo e viaggiare indietro nel tempo, con la missione di salvare il Cappellaio Matto.

Ecco la clip:


Questa la trama
Alice Kingsleigh (Mia Wasikowska) ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare aperto. Al suo rientro a Londra, si ritrova ad attraversare uno specchio magico, che la riporta nel Sottomondo dove incontra nuovamente i suoi amici il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto (Johnny Depp) che sembra non essere più in sé. Il Cappellaio ha perso la sua Moltezza, così Mirana (Anne Hathaway) manda Alice alla ricerca della Chronosphere, un oggetto metallico dalla forma sferica custodito nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo. Tornando indietro nel tempo, incontra amici – e nemici – in diversi momenti della loro vita e inizia una pericolosa corsa per salvare il Cappellaio prima dello scadere del tempo.

Alice attraverso lo specchio è stato scritto da Linda Woolverton, sulla base dei personaggi creati da Lewis Carroll. Come detto uno dei produttori è Tim Burton mentre John G. Scotti è il produttore esecutivo. 
Nella versione originale del film, si può riconoscere la voce di Alan Rickman, celebre attore inglese (famoso per l'interpretazione del professor Piton in Harry Potter) scomparso nel gennaio del 2016. Rickman doppia il personaggio del Brucaliffo.