'Alice attraverso lo specchio', Pink ha realizzato una canzone per il film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Alice attraverso lo specchio', film diretto da James Bobin, con Mia Wasikowska e Johnny Depp.

Si intitola Alice attraverso lo specchio ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 maggio 2016, diretto da James Bobin e che verrà trasmesso mercoledì 1° maggio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Alice attraverso lo specchio: il cast

Nel cast del film Alice attraverso lo specchio, vediamo la presenza dei seguenti attori: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen, Richard Armitage, Alan Rickman, Rhys Ifans, Matt Lucas, Timothy Spall, Stephen Fry, Lindsay Duncan, Geraldine James, Andrew Scott, Ed Speleers.

Alice attraverso lo specchio: la trama

Alice è tornata nel Paese delle Meraviglie - ma questa volta non è stato un incidente. È tornata indietro nel tempo per salvare la famiglia del Cappellaio Matto, ma per farlo ha bisogno della Cronosfera - un dispositivo che consente il viaggio nel tempo.

Mentre viaggia nel tempo in un'avventura elettrizzante e pericolosa, scopre di più sul perché la Regina Rossa e la Regina Bianca non vanno d'accordo e sull'effettiva verità riguardo la famiglia del Cappellaio Matto, ma Alice sa che non dovrebbe provare a cambiare il passato, ma piuttosto imparare dallo stesso. 

Alice attraverso lo specchio: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento del romanzo “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” di Lewis Carroll, che l’autore scrisse nel 1871. Alan Rickman interpreta il Brucaliffo: l’attore è deceduto quattro mesi prima l’uscita del film. 

Just like Fire è il brano realizzato da Pink per il film che rappresenta il primo testo interpretato apposta per una pellicola dedicata al grande schermo. 

La frase promozionale del film, in lingua inglese, è: This Spring, it’s time for a little madness, ossia “questa primavera è il momento per un po’ di pazzia”. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DisneyStudiosIT/status/666616793075683330