Michael Biehn protagonista dell'adattamento audio dello script di 'Alien 3' di William Gibson

Audible ha in programma la realizzazione di un adattamento audio della sceneggiatura non prodotta di William Gibson per 'Alien 3'.

Secondo Bloody Disgusting, Audible sta pianificando di registrare un adattamento audio della sceneggiatura non prodotta di William Gibson per Alien 3 per la celebrazione del 40esimo anniversario del franchising. La sceneggiatura di Gibson, è stata recentemente adattata in un fumetto di Dark Horse, con la versione audio/podcast/dramma radiofonico. Michael Biehn riprenderà il suo ruolo di caporale Hicks degli Alieni e, dato che il film di Alien di Neill Blomkamp non sarà fatto, questa è la nostra unica vera possibilità di vedere o, meglio, ascoltare - Hicks che torna in azione.

Alien 3: adattamento audio con Michael Biehn

Per coloro che non hanno letto la versione della sceneggitura di William Gibson per Alien 3, si svolge poco dopo Aliens con i sopravvissuti di quel film che si incontrano con un gruppo di comunisti spaziali e visitano un centro commerciale situato nello spazio. 

Con Ripley messo da parte, Hicks parte per la sua avventura e scopre che una certa super-corporazione malvagia sta cercando di creare un esercito di xenomorfi. La versione audio potrà essere acquistata direttamente sul sito di Audible.

Audible: l'annuncio ufficiale della versione audio di Alien 3 di Gibson

Dal sito ufficiale di Audible, è possibile leggere l'annuncio relativo al progetto audio legato alla versione ascoltabile della sceneggiatura, mai attuata, di William Gibson per Alien 3. 

Ecco quanto viene comunicato dall'azienda: 

Audible riporterà in vita lo script perduto di Alien 3 di Wlliam Gibson, in versione audio, per la prima volta, per celebrare il 40° anniversario dalla nascita del franchise di Alien. Insieme al cast completo, Michael Biehn torna nel suo iconico ruolo nei panni del Corporal Hicks, dal film Aliens del 1986. Padre del cyberpunk, lo script originale di Alien 3 di William Gibson, scritto nel 1987 come un sequel di Aliens, non è mai arrivato nei nostri schermi, anche se ha raggiunto lo status di cult tra i fan.

Questa terrificante drammatizzazione cinematografica multicast – diretta dal pluripremiato Dirk Maggs, rappresenta l’occasione di sperimentare la storia mai raccontata di William Gibson e i suoi terrificanti e claustrofobici incontri dark tra umani e alieni, come un’esperienza audio completamente immersiva.

La storia inizia con Sulaco, durante il suo viaggio di ritorno da LV-426. A bordo della navicella militare ci sono degli scheletri congelati criogenicamente dei membri della crew sopravvissuti a quel film: Ripley, Hicks, Newt e Bishop. Abbiamo viaggiato a bordo e sentito risuonare un allarme. I nostri eroi non sono ancora andati persi…

Diretto da Dirk Maggs, il dramma audio di Alien 3 sarà caratterizzato da un nuovo cast che si affianca a Michael Biehn e Lance Henriksen che torneranno ai loro rispettivi ruoli: Hicks e Bishop: Tom Alexander, Barbara Barnes, Michael Biehn, Cliff Chapman, Samantha Coughlan, Ben Cura, Dar Dash, Harry Ditson, Mairead Doherty, Graham Hoadly, Lorelei King, Laurel Lefkow, Martin McDougall, Sarah Pitard, Michael Roberts, David Seddon, Andrew James Spooner, Siri Steinmo, Dai Tabuchi, Keith Wickham, e Rebecca Yeo.

Gibson ha scritto l'originale sceneggiatura di Alien 3 nel 1987 come sequel di Aliens - Scontro finale del 1986 (diretto da James Cameron) che è stato un sequel dell'originale del 1979, Alien (diretto da Ridley Scott). 

Alien 3 -  prodotto nel 1992 - è stato diretto da David Fincher e scritto da Vincent Ward con la sceneggiatura sviluppata da David Giler, Walter Hill e Larry Ferguson. Nonostante le reazioni contrastanti, la 20th Century Fox ha concluso la quadrilogia di Ellen Ripley con Alien: La Clonazione del 1997. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IlCineocchio/status/1121079288739106816