Si parla di un possibile rinvio per Alien 5 di Neill Blomkamp. Forse nelle sale nel 2018
Si allunga l'attesa per tornare a vedere nelle sale cinematografiche un nuovo capitolo, che a conti fatti sarebbe poi il quinti, di Alien. Alien 5, infatti, ideato e nel futuro diretto da Neill Blomkamp, sarà pronto non prima del 2018.
A cosa si deve questo cambiamento sulla tabella di marcia? Probabilmente al fatto che Riddley Scott, produttore del film per la Fox, ha deciso di dare la precedenza a un altro progetto. Quello legato a Prometheus 2, di cui è sempre produttore e che ha avuto abbastanza successo al botteghino per giustificarne un sequel.
In sintesi: nel 2016 dovrebbero prendere il via le riprese per Prometheus 2, che quindi arriverà nei cinema presumibilmente nel 2017. Proprio in quell'anno verranno poi avvate le riprese per Alien 5, che quindi sarà pronto per il 2018.
Intanto Blomkamp non perde tempo e continua a lavorare alacremente sulla sceneggiatura. E nonostante i tempi si siano allungati non di poco, ci pensa il regista a tenere viva l'attenzione di tutti i fan sul progetto seminando con costanza indizzi sul quinto capitolo sulla sua pagina Instagram.
#alien going very well. Love this project
Una foto pubblicata da Brownsnout (@neillblomkamp) in data: