Alien: Covenant, che sorpresa: nel cast anche Noomi Rapace

Dopo Prometheus, il personaggio di Elizabeth Shaw sarà anche in Covenant

Una sorpresa vera e propria: Noomi Rapace è sul set di Alien: Covenant, nonostante la produzione del film avesse invece dichiarato che il personaggio dell'attrice, Elizabeth Shaw, visto in Prometheus, non sarebbe stato presente in Alien: Covenant. Forse un tentativo di mantenere il riserbo o invece un cambio dell'ultimo momento: Ridley Scott, ad ogni modo, ha riportato Elizabeth nel film.

Nel set australiano, infatti, c'era dunque Noomi Rapace: l'attrice sarà al fianco di Michael Fassbender, che torna nei panni del droide David, Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Callie Hernandez e Billy Crudup.Alien: Covenant sarà il secondo capitolo della trilogia prequel di Alien e seguirà, cronologicamente, proprio Prometheus. Il film Alien: Covenant sarà nelle sale dal 4 agosto 2017.

Questa la sinossi: Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, la crew della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David, sopravvissuto alla spedizione Prometheus.

Su Alien: Covenant aveva rilasciato alcune dichiarazioni l'attore protagonista, Michael Fassbender, che aveva detto: "Ci saranno set immensi e alieni che vengono fuori dalle persone, ed è fantastico vedere Ridley all'opera. Cerco di assorbire tutto ciò che posso da lui perché ha lavorato a questo tipo di film varie volte, sa come funziona la macchina, quante persone sono impiegate sul set e quanti dipartimenti richiedono la sua attenzione, è un maestro assoluto".