Si tratta di un dettaglio di una divisa: il film sarà nelle sale dal 6 ottobre 2017
Diffusa in rete la prima immagine ufficiale di Alien: Covenant, il film ancora una volta diretto da Ridley Scott e che temporalmente andrà a collocarsi dieci anni dopo gli eventi di Prometheus.
Questa, infatti, è la sinossi: Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, la crew della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David, sopravvissuto alla spedizione Prometheus.
L'immagine non è altro che un dettaglio della divisa della Covenant, l'astronave dalla quale il film prende il nome. Uno stemma sulla manica e il motto: "Costruiamo mondi migliori".
Ecco l'immagine in questione:
La 20th Century Fox tease l'écusson du Vaisseau d'Alien : Covenant ! https://t.co/NcWmHBNK0l pic.twitter.com/rX6zFuhycg
— Alien: Covenant (@SagaAlienNews) April 28, 2016
Un piccolissimo assaggio in attesa di ulteriore materiale: l'attesa sarà ancora lunga, visto che il film sarà nelle sale solo il 6 ottobre del 2017. Protagonista, come detto, sarà proprio la navicella che arriverà sul pianeta in cui, da solo, vivrà il personaggio interpretato da Michael Fassbender.
Rispetto al film precedente nel cast non ci sarà più l'archeologa Elizabeth Show, interpretata da Noomi Rapace. Protagonista femminile sarà Katherine Waterston, ma nei panni di un personaggio diverso rispetto alla Rapace. Oltre a Michael Fassbender saranno presenti anche Billy Crudup e Danny McBride.
Le riprese sono già cominciate da qualche settimana e la location scelta è quella della Nuova Zelanda.