Alien: Covenant, fra pochi giorni il primo ciak: ecco le foto del set

Le riprese del sequel di Prometheus si svolgeranno in Nuova Zelanda

Tutto è pronto in Nuova Zelanda per l'avvio delle riprese di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus sempre affidato a Ridley Scott. Se il primo ciak sarà la prossima settimana, la troupe ovviamente è all'opera per preparare il set al Fiordland National Park.

Circolano già le prime foto e sono confermate le indiscrezioni del sito web Otago Daily Times, che parlava di riprese nella regione di Te Anau, nel Sud della nuova Zelanda.

Ecco le immagini di quello che sarà il set:

Di seguito l'estratto dell'articolo di Otago Daily Times, poi rimosso: L'esatta location, il numero delle persone coinvolte e la durata delle riprese per adesso sono avvolti nel mistero, ma è stato confermato che Alien: Covenant verrà girato nell'area di Te Anau-Milford Sound. Un locale ha detto che 13 camion con telecamere, make-up, camerini e uffici sono stati affittati per alcune settimane. La maggior parte si trova già a Fiordland, il resto è diretto a sud, e verranno usati per Alien: Covenant. Il parco ha ospitato la location scouting nelle ultime sei/otto settimane. A quanto pare, Fiordland è la location perfetta per i bisogni della troupe, è una grande produzione che userà gli ambienti naturali aggiungendo una grande quantità di effetti speciali.

Da quel che trapela, questo dovrebbe essere il punto di partenza di Alien: Covenant, in uscita il 6 ottobre del 2017: Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, la crew della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David, sopravvissuto alla spedizione Prometheus.