Alien: Covenant, il prologo svela il legame con Prometheus

Dal 10 maggio al cinema il nuovo film della saga Alien

Sulla pagina Facebook ufficiale della saga Alien è stato diffuso un nuovo video, prologo di Alien: Covenant. La voce narrante, che è quella di David, racconta infatti ciò che gli è accaduto - a lui e a Elizabeth Shaw -  dopo quanto accaduto in Prometheus, la missione per andare alla ricerca dei creatori dell'umanità. David spiega che Elizabeth lo ha protetto ma che poi il droide si è ritroveato da solo. Alien: Covenant, prima che il droide si ritrovasse ancora una volta solo ad attendere. Questo il video condiviso su Facebook: 

Alien: Covenant, la trama

Alien: Covenant sarà nelle sale dal 10 maggio. Questa la sinossi ufficiale del nuovo film della saga Alien: Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.

Alien: Covenant, il cast del film

Nel cast di Alien: Covenant ci saranno Michael Fassbender, Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green. La saga avrà certamente un altro film, altro prequel di Alien (il terzo) ma poi potrebbero arrivare anche altri film, parola di Ridley Scott. "Ci sarà un altro film prima di ritornare letteralmente e logicamente, indietro nel tempo, proprio alle spalle dell'Alien originale... Se questo avrà successo, e lo avrà anche il prossimo, allora ce ne saranno sicuramente altri tre".