L'11 maggio è la data tanto attesa, quella dell'arrivo nelle sale del film
Alien: Covenant sarà nelle sale da giovedì 11 maggio: nel frattempo in rete è arrivata la prima clip estratta dal film. La versione italiana si chiama "Fammi uscire" e in totale il breve spezzone dura circa venti secondi. Una clip carica di adrenalina, quella che anticipa di 48 ore il film di Ridley Scott. Alien: Covenant è il sequel di Prometheus e nei progetti del regista c'è anche un terzo film: le tre pellicole andrebbero a collocarsi prima degli eventi del classico del 1979, Alien. E potrebbero anche essercene degli altri, di film, dato che a quanto pare Ridley Scott non ha proprio intenzione di abbandonare la sua creatura ma inventare altre nuove avventure.
Questa la clip di Alien: Covenant:
Alien: Covenant, la trama del film
Questa la sinossi ufficiale del nuovo film della saga Alien, che come detto seguirà gli eventi di Prometheus ponendosi dunque in continuità con uno dei prequel previsti di Alien del 1979: Ridley Scott ritorna nell’universo da lui creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con Prometheus e che si collegherà direttamente all’opera di fantascienza del 1979. Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.
Alien: Covenant, il cast del film nelle sale dall'11 maggio
Nel cast di Alien: Covenant, al cinema dal prossimo 11 maggio (un po' di anticipo rispetto alla data iniziale, dato che il film sarebbe dovuto arrivare mesi dopo) ci saranno Michael Fassbender (che riprenderà il ruolo di Prometheus, quello di David), Katherine Waterston, Billy Crudup, Danny McBride, Demián Bichir, Carmen Ejogo, Amy Seimetz, Jussie Smollett, Callie Hernandez, Nathaniel Dean, Alexander England e Benjamin Rigby. La sceneggiatura è di Jack Paglen e Michael Green.