Alien: Covenant, Michael Fassbender svela alcuni segreti del set...

Il film sarà il sequel di Prometheus e alla regia c'è sempre Ridley Scott

Per Alien: Covenant bisognerà attendere il 4 giugno del 2017, quando il film di Ridley Scott sarà nelle sale.
E intanto, mentre sono in corso le riprese in Australia, Michael Fassbender – che nel film sarà David, unico superstite della spedizione Prometheus – ha fornito qualche dettaglio in più sulla pellicola, sottolineando soprattutto il grande lavoro proprio del regista, Ridley Scott.

Ci saranno set immensi e alieni che vengono fuori dalle persone – ha detto l'attore - ed è fantastico vedere Ridley all'opera. Cerco di assorbire tutto ciò che posso da lui perché ha lavorato a questo tipo di film varie volte, sa come funziona la macchina, quante persone sono impiegate sul set e quanti dipartimenti richiedono la sua attenzione, è un maestro assoluto.

Qualche dettaglio in più anche sulla tecnologia utilizzata per la realizzazione di Alien: Covenant: Sono i set più impressionanti che abbia mai visto da Prometheus, ha detto Michael Fassbender. È una fantastica unione di tecnologia sofisticata ed elementi primitivi. È lo stesso modo in cui Ridley ha realizzato Blade Runner. Hai un mondo futuristico in cui le persone mangiano spaghetti perché credi che sia il cibo più economico. Ma è anche qualcosa che si ricollega al passato. Le ondate del passato e del futuro unite insieme rendono questo l'universo più interessante a cui possiamo aspirare proprio perché in esso riconosciamo qualcosa della nostra realtà.

Nel cast, rispetto a Prometheus, non ci sarà più l'archeologa Elizabeth Show, interpretata da Noomi Rapace. Protagonista femminile sarà Katherine Waterston, ma nei panni di un personaggio diverso rispetto alla Rapace. Oltre a Michael Fassbender saranno presenti anche Billy Crudup e Danny McBride.

Questa la sinossi: Mentre è in viaggio in direzione di un remoto pianeta sull'altro lato della galassia, la crew della nave colonia Covenant scopre che quello che ritengono essere un paradiso lontano, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso. L'unico abitante del pianeta è il droide David, sopravvissuto alla spedizione Prometheus.