Alien: Covenant, primi dettagli: ecco cosa ha svelato la collaboratrice di Ridley Scott

Il film sarà ambientato dieci anni dopo Promoetheus, di cui è il sequel

Di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus che arriverà nelle sale cinematografiche il 6 ottobre del 2017, è stato svelato qualche dettaglio in più.

A dare delucidazioni sulla nuova produzione e a spiegare cosa succederà nel nuovo film è stata la collaboratrice del regista, Ridley Scott. Nel corso di un'intervista, Janty Yates ha fatto qualche rivelazione, innanzitutto sull'ambientazione temporale. Alien: Covenant sarà ambientato 10 anni nel futuro oltre Prometheus.

Non è un film di tute spaziali. Ne vedremo solo due diverse. L'unica cosa che mutueremo da Prometheus riguarda David, ha detto la Yates.

Come sappiamo sia Prometheus che Alien:Covenant altro non sono che prequel di Alien, il film uscito nei cinema nel 1979.
Il primo film, Prometheus, era ambientato nel 2093, ventotto anni prima l'originale Alien, mentre Alien: Covenant, stando alle indiscrezioni di Janty Yates, si collocherà dieci anni dopo Prometheus e diciotto anni prima di Alien.

Il nuovo film di Ridley Scott si avvicinerà alla prima pellicola sull'argomento, Alien appunto.
La sinossi parla di un viaggio della nave colonia Covenant che nel corso di un viaggio in direzione di un pianeta lontano scoprirà che il luogo che viene creduto un paradiso nasconde in realtà un mistero: unico abitante è il droide David, sopravvissuto alla missione Prometheus.