Ridley Scott mai sazio di Alien: il progetto prevede altri 4 film

Il regista ha parlato del futuro della saga: oltre al terzo prequel, in lavorazione dal 2018, potrebbe arrivare una nuova trilogia

Già qualche giorno fa Ridley Scott aveva fatto intendere che con Alien il discorso non si sarebbe fermato a Covenant, visto che il progetto del regista riguarda tre prequel, e quindi un terzo è già in cantiere dopo Prometheus e Covenant. Ora però Scott ha rilanciato, dando nuovi dettagli sulle prossime pellicole: "Ci sarà un altro film prima di ritornare letteralmente e logicamente, indietro nel tempo, proprio alle spalle dell'Alien originale... Se questo avrà successo, e lo avrà anche il prossimo, allora ce ne saranno sicuramente altri tre". Questo vuol dire che è in programma una nuova e seconda trilogia che continuerà ad essere ambientata nel passato di Alien, film originale del 1979. Un'abbuffata di pellicole ma sarà il successo di Alien:Covenant e del lungometraggio seguente a dare il pass a Ridley Scott per la seconda trilogia. 

Alien, nuova trilogia in arrivo

Il prossimo film sarà Alien: Awakening che secondo quanto rivelato dal regista sarà una storia che si inserirà tra Prometheus e Covenant. Questo permetterebbe al "copione" di non avvicinarsi troppo pericolosamente al periodo di Alien, in modo da lasciare spazio ai tre nuovi film annunciati dallo stesso Ridley Scott (che nel frattempo ha "influenzato" una produzione Disney). 

Alien: Covenant sarà nelle sale l'11 maggio, mentre nel 2018 inizieranno le riprese del nuovo film, come confermato dal regista qualche giorno fa nel corso di un'intervista al The Sydney Morning Herald: "Si deve presupporre un certo successo e in base a quello è meglio essere pronti. Non si vuole una pausa di due anni. Quindi sarò pronto a tornare sul set il prossimo anno".

Alien: Covenant, la trama del film

Questa la trama ufficiale di Alien: Covenant diffusa nei giorni scorsi: "Ridley Scott ritorna all'universo che ha creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel che è iniziata con Prometheus - e si connette direttamente all'opera sci-fi di Scott del 1979. Diretti a un pianeta remota in un angolo lontano della galassia, i membri dell'equipaggio della nave-colonia Covenant scoprono quello che pensano essere un paradiso fuori dalle cartine geografiche, ma è in realtà un mondo dark e pericoloso il cui solo abitante è il "synthetic" David (Michael Fassbender), rimasto in vita dopo la spedizione Prometheus"