Alien: Covenant, la Fox omaggia Ridley Scott con uno scatto dal set

Regalo della casa di produzione per festeggiare il compleanno numero 78 del regista

La 20th Century Fox ha voluto omaggiare Ridley Scott in occasione del suo settantottesimo compleanno diffondendo una foto scattata sul set di Alien: Covenant, film in lavorazione che arriverà nelle sale dal 19 maggio 2017. Si tratta del sequel di Prometheus, e quindi sul grande schermo gli spettatori ritroveranno David (Michael Fassbender), il solo sopravvissuto alla missione Prometheus, che si troverà su un pianeta dark e pericoloso, scoperto dall'equipaggio della navicella Covenant.Nel cast con Fassbender (che dal 5 gennaio sarà al cinema con Assassin's Creed) ci saranno Noomi Rapace, che riprenderà il suro ruolo della Dr. Elizabeth Shaw e poi ancora Billy Crudup, Katherine Waterston e Danny McBride. 

Ecco la foto: 

Di Alien: Coventant è stata svelata la trama qualche giorno fa, attraverso un comunicato: "Ridley Scott ritorna all'universo che ha creato in Alien con Alien: Covenant, il secondo capitolo della trilogia prequel che è iniziata con Prometheus - e si connette direttamente all'opera sci-fi di Scott del 1979. Diretti a un pianeta remota in un angolo lontano della galassia, i membri dell'equipaggio della nave-colonia Covenant scoprono quello che pensano essere un paradiso fuori dalle cartine geografiche, ma è in realtà un mondo dark e pericoloso il cui solo abitante è il "synthetic" David (Michael Fassbender), rimasto in vita dopo la spedizione Prometheus".

Un momento importante per Ridley Scott che nei prossimi mesi, il 4 febbraio, sarà anche premiato dal sindacato dei registi con il premio alla carriera, nel corso della cerimonia al Beverly Hilton Hotel. Le motivazioni sono state rese note direttamente dal presidente dell'associazione che ha ricordato come Ridley Scott abbia saputo spaziare tra i vari generi cinematografici, oltre ad aver utilizzato sul set dei metodi innovativi e sfruttato il suo istinto per portare in vita alcuni dei film più memorabili della società contemporanea, catturando nelle sue opere lo spirito umano e conquistando il cuore e la mente degli spettatori di tutto il mondo.